Due di noi - La mia vita con John Thaw

Punteggio:   (4,3 su 5)

Due di noi - La mia vita con John Thaw (Sheila Hancock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Sheila Hancock sulla sua vita con il marito, l'attore John Thaw, che esplora il loro rapporto, le sfide e l'impatto delle sue lotte contro l'alcolismo. I lettori lo trovano perspicace, commovente e ben scritto, ma alcuni ritengono che si concentri troppo su Hancock e non abbastanza su Thaw stesso.

Vantaggi:

Molte recensioni sottolineano la profondità emotiva e l'autenticità della scrittura, nonché gli interessanti approfondimenti sulla scena teatrale inglese e sulla vita di coppia. Il libro viene descritto come accattivante, sentito e informativo, in quanto fornisce un ritratto approfondito di John Thaw e delle sue battaglie, oltre a lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse uno squilibrio nella quantità di attenzione a Sheila Hancock rispetto a John Thaw, auspicando una maggiore esplorazione della sua vita e delle sue relazioni passate. Alcuni hanno trovato alcune parti del libro lente o poco coinvolgenti e alcuni hanno notato che poteva essere deprimente, soprattutto verso la fine.

(basato su 248 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two of Us - My Life with John Thaw

Contenuto del libro:

Quando John Thaw, star di The Sweeney e dell'Ispettore Morse, morì di cancro nel 2002, la nazione perse uno dei suoi migliori attori e Sheila Hancock perse un marito amatissimo. In questa doppia biografia, unica nel suo genere, Sheila Hancock ripercorre le loro vite, personali e professionali, insieme e separate.

John Thaw è nato a Manchester, figlio di un camionista. Quando arrivò alla RADA con una borsa di studio si sentì un estraneo. In effetti, il suo tempismo era quello degli anni Sessanta, quando la televisione cominciava a farsi strada.

Con i suoi ruoli in Z-Cars e The Sweeney, la fama arrivò rapidamente. Ma fu il ruolo di John come Morse a renderlo un'icona.

Nel 1974 sposa Sheila Hancock, con la quale condivide un passato da operaio e un'educazione alla RADA. Sheila era già la star della serie televisiva The Rag Trade e divenne la prima donna direttore artistico del RSC.

La loro è stata una relazione a volte turbolenta, sempre appassionata, e in questo libro straordinario Sheila descrive il loro amore - resistendo al superlavoro e alle pressioni della celebrità, all'alcol e al cancro - con onestà e intelligenza penetrante, ed evoca due vite vissute al massimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747577096
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Life with John Thaw
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due di noi - La mia vita con John Thaw - Two of Us - My Life with John Thaw
Quando John Thaw, star di The Sweeney e dell'Ispettore Morse, morì...
Due di noi - La mia vita con John Thaw - Two of Us - My Life with John Thaw
Solo io - Just Me
L'atteso seguito di "The Two Of Us" è un racconto commovente, onesto e affascinante della vita dopo John.
Solo io - Just Me
Old Rage: “La potente risposta di uno dei nostri attori più amati a un mondo che la fa impazzire” -...
Il suo dono di comunicare direttamente l'apertura...
Old Rage: “La potente risposta di uno dei nostri attori più amati a un mondo che la fa impazzire” - Daily Mail - Old Rage: 'One of Our Best-Loved Actor's Powerful Riposte to a World Driving Her Mad' - Daily Mail
Old Rage - “La potente risposta di uno dei nostri attori più amati a un mondo che la fa impazzire” -...
*IL SUNDAY TIMES TOP TEN...
Old Rage - “La potente risposta di uno dei nostri attori più amati a un mondo che la fa impazzire” - DAILY MAIL - Old Rage - 'One of our best-loved actor's powerful riposte to a world driving her mad' - DAILY MAIL

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)