Due culture di polizia: Poliziotti di strada e poliziotti dirigenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Due culture di polizia: Poliziotti di strada e poliziotti dirigenti (Elizabeth Reuss-Ianni)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Two Cultures of Policing: Street Cops and Management Cops

Contenuto del libro:

L'emergere e il funzionamento di due culture in competizione e talvolta in conflitto all'interno dei dipartimenti di polizia dimostra come la competizione tra poliziotti di strada e "capi" sia al centro del dilemma organizzativo della moderna polizia urbana. A differenza di altri lavori in questo campo che si concentrano sulla cultura monolitica o sulla qualità familiare della polizia, questo studio dimostra che ciò che potrebbe sembrare coeso dal punto di vista degli esterni ha le sue dinamiche interne e i suoi conflitti. Il libro dimostra che i dipartimenti di polizia non sono immuni dal conflitto inerente a qualsiasi burocrazia su larga scala, quando schemi di gestione imposti dall'esterno per aumentare l'efficienza e l'efficacia vengono imposti a un'organizzazione sociale esistente.

Basato su due anni di approfondito lavoro sul campo, in cui l'autore ha coperto tutti i principali aspetti dell'attività di polizia a livello di distretto nel dipartimento di polizia di New York, dall'ufficio reclami alla guida delle auto di servizio. Ianni mostra come la struttura organizzata del dipartimento di polizia si stia disintegrando. La nuova "cultura del poliziotto dirigente" è burocraticamente contrapposta alla "cultura del poliziotto di strada" a livello di distretto, e la fedeltà dei capi alle reti sociali e politiche dei poliziotti dirigenti piuttosto che agli uomini di strada provoca una netta divisione con gravi conseguenze per i dipartimenti.

Lo studio si concentra su una serie di eventi drammatici, come il suicidio di un agente di polizia accusato di corruzione, una grande sommossa e il processo a un agente accusato di aver ucciso un prigioniero mentre era sotto custodia della polizia. Ianni traccia il modo in cui questi eventi hanno influenzato le relazioni tra i colleghi e tra gli agenti e i "capi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560006541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1982
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due culture di polizia: Poliziotti di strada e poliziotti dirigenti - Two Cultures of Policing:...
L'emergere e il funzionamento di due culture in...
Due culture di polizia: Poliziotti di strada e poliziotti dirigenti - Two Cultures of Policing: Street Cops and Management Cops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)