Dude Ranching nel paese di Yellowstone: Larry Larom e il Valley Ranch, 1915-1969

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dude Ranching nel paese di Yellowstone: Larry Larom e il Valley Ranch, 1915-1969 (Hudson Kensel W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dude Ranching in Yellowstone Country: Larry Larom and Valley Ranch, 1915-1969

Contenuto del libro:

Dopo aver guidato una diligenza nello spettacolo Wild West di Buffalo Bill al Madison Square Garden nel 1910, lo studente di Princeton Irving H. "Larry" Larom era deciso a vivere una vita nel West. Più tardi, quello stesso anno, Larom fece il primo di quattro viaggi estivi nel Wyoming, dove fu ospite del Valley Ranch di Jim McLaughlin, immerso in una valle panoramica nella parte superiore del South Fork del fiume Shoshone. Larom si innamorò a tal punto del magnifico ambiente selvaggio e della prospettiva di diventare un allevatore di cani che abbandonò la sua vita di mondana newyorkese. In società con l'erede di Brooks Brothers e studente di Yale Winthrop Brooks, acquistò Valley Ranch nel 1915.

Uno studio di grande interesse sullo sviluppo dei primi dude ranch, Dude Ranching in Yellowstone Country conserva la storia di un importante ranch del Wyoming e dell'uomo che lo costruì. W. Hudson Kensel racconta la vita di Larom, i cui legami con la East Coast, con risorse finanziarie e ospiti facoltosi, gli permisero di trasformare la piccola fattoria di McLaughlin in un'importante destinazione turistica e in una scuola di preparazione ai margini del Parco Nazionale di Yellowstone. L'acquisto di Valley Ranch coincise con l'apertura di Yellowstone al traffico automobilistico e con l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Valley Ranch ne trasse vantaggio, in quanto i parchi occidentali e i dude ranch divennero meta di stanchi abitanti delle città e di viaggiatori alla ricerca di un'alternativa di vacanza all'Europa devastata dalla guerra. Oltre a portare al successo il ranch, Larom divenne un leader civico a Cody, nel Wyoming, un ambientalista riconosciuto a livello nazionale e un fondatore e presidente di lunga data della Dude Ranchers Association.

Kensel attinge alle carte di Larom, ai giornali locali e nazionali, ai registri della scuola di preparazione del ranch e ai ricordi dei cittadini e dei pionieri del Wyoming nordoccidentale per delineare la storia del Valley Ranch come istituzione locale e nazionale con importanti influenze sulla conservazione, l'educazione dei giovani e lo sviluppo del turismo occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806190273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dude Ranching nel paese di Yellowstone: Larry Larom e il Valley Ranch, 1915-1969 - Dude Ranching in...
Dopo aver guidato una diligenza nello spettacolo...
Dude Ranching nel paese di Yellowstone: Larry Larom e il Valley Ranch, 1915-1969 - Dude Ranching in Yellowstone Country: Larry Larom and Valley Ranch, 1915-1969

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)