Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas

Punteggio:   (4,8 su 5)

Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas (R. Carrozza Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si addentra nella corruzione politica profondamente radicata nel Texas meridionale, concentrandosi sulla dinastia Parr e sul suo sfruttamento della popolazione locale. Evidenzia le conseguenze di un potere politico incontrollato e l'importanza della responsabilità legale e politica. La narrazione intreccia storie personali e un senso di identità regionale, fornendo al contempo approfondimenti sulle complessità legali che circondano i casi di corruzione.

Vantaggi:

Ben scritto, offre preziosi approfondimenti storici, collega storie personali e familiari, presenta una narrazione avvincente sul superamento della corruzione e discute importanti lezioni sull'abuso di potere e sulla necessità di controllare l'autorità politica.

Svantaggi:

Difficile da seguire a causa dei numerosi casi legali e dei personaggi, manca di un indice e di una mappa per una migliore navigazione, utilizza una formulazione finanziaria ingombrante e include piccoli errori di fatto per quanto riguarda i nomi delle istituzioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dukes of Duval County: The Parr Family and Texas Politics

Contenuto del libro:

La famigerata famiglia Parr ha manipolato per decenni la politica locale del Texas meridionale. Archie Parr, suo figlio George e suo nipote Archer si affidavano alla violenza e alla corruzione per ottenere i voti che spingevano i loro candidati alla carica. L'influenza della macchina politica dei Parr raggiunse l'apice durante le primarie senatoriali del 1948, quando i funzionari elettorali trovarono la famigerata urna 13 sei giorni dopo la chiusura dei seggi. Quella scatola diede un sottile vantaggio di ottantasette voti a Lyndon B. Johnson, dando inizio alla carriera politica nazionale del futuro presidente degli Stati Uniti.

Dukes of Duval County inizia con l'organizzazione da parte di Archie Parr dell'elettorato messicano-americano in un potente blocco di voti, che segnò l'inizio della sua campagna di tre decenni per il controllo di tutte le cariche politiche della contea di Duval e dell'area circostante. Il figlio di Archie, George, che ampliò il dominio dei Parr includendo posti di lavoro, sussidi e lavori pubblici, divenne giudice della contea grazie all'influenza del padre; ma quando George fu arrestato e incarcerato per aver accettato tangenti, solo la grazia presidenziale, caldeggiata dall'allora deputato Lyndon Johnson, permise a George di tornare in carica. Altre disavventure legali perseguitarono George e il suo successore, Archer, ma alla fine ci volle la forza combinata dei governi locali, statali e federali e gli sforzi coraggiosi di privati cittadini per rovesciare la famiglia Parr.

In questo primo studio completo sulle attività politiche della famiglia Parr, Anthony R. Carrozza rivela il funzionamento più intimo della dinastia Parr, una macchina politica che ha guidato la politica del Texas meridionale per più di settant'anni e ha influenzato in modo critico il corso della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806175669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas - Dukes of Duval County: The Parr...
Premio Al Lowman Memorial 2018 della Texas State...
Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas - Dukes of Duval County: The Parr Family and Texas Politics
Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas - Dukes of Duval County: The Parr...
La famigerata famiglia Parr ha manipolato per...
Duchi di Duval County: La famiglia Parr e la politica del Texas - Dukes of Duval County: The Parr Family and Texas Politics
William D. Pawley: La straordinaria vita dell'avventuriero, imprenditore e diplomatico che ha...
William Douglas Pawley era un incrocio tra Indiana...
William D. Pawley: La straordinaria vita dell'avventuriero, imprenditore e diplomatico che ha fondato le Tigri Volanti - William D. Pawley: The Extraordinary Life of the Adventurer, Entrepreneur, and Diplomat Who Cofounded the Flying Tigers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)