Dubrovsky

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dubrovsky (S. Pushkin A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della novella di Puškin, Doubrovskij, ne evidenziano lo status di racconto divertente con una trama avventurosa, anche se le opinioni variano sul merito letterario e sulla conclusione. Mentre alcuni lettori ne apprezzano l'accessibilità e si appassionano alla storia incentrata sui personaggi, altri trovano insoddisfacente la mancanza di una soluzione.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e avventurosa, favola divertente, lettura veloce, notevole influenza di Puškin, modo accessibile di conoscere la sua opera.

Svantaggi:

Finale incompleto che lascia il lettore insoddisfatto, manca della profondità di altri grandi della letteratura russa, può essere considerato semplicemente bello piuttosto che eccezionale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Con I racconti di Ivan Belkin (1830), Dubrovskij (1833) e La figlia del capitano (1836), Puškin gettò le basi della prosa realistica russa, affermandone le tendenze democratiche.

Dubrovskij offre un quadro completo della vita e delle abitudini della nobiltà terriera in Russia nel primo quarto del XIX secolo. La tragedia della famiglia Dubrovskij, rovinata dal ricco proprietario terriero Troyekurov, si svolge sullo sfondo delle rivolte contadine, provocate dall'oppressione dei proprietari della gleba e dalla crudeltà e tirannia dei proprietari terrieri e dei funzionari corrotti dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589635951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dubrovsky
Con I racconti di Ivan Belkin (1830), Dubrovskij (1833) e La figlia del capitano (1836), Puškin gettò le basi della prosa realistica russa, affermandone le tendenze...
Dubrovsky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)