Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti ispirati a “Dubliners” di James Joyce e ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni trovano che alcuni racconti valgano la pena di essere letti, mentre altri criticano la qualità della scrittura e l'attinenza con l'opera originale di Joyce.
Vantaggi:Alcuni racconti, come “Araby” di John Boyne, meritano di essere letti. La raccolta è interessante, originale e presenta autori autenticamente irlandesi, il che la rende un'esperienza utile per alcuni lettori.
Svantaggi:Molti lettori si sentono delusi dalla qualità complessiva, notando che solo un racconto si distingue come ben scritto. Le critiche sono rivolte in particolare alla rivisitazione moderna de “I morti”, considerata dilettantesca e irrispettosa dell'eredità di Joyce.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
A cento anni dalla pubblicazione della classica raccolta di racconti di James Joyce, Dubliners 100 è una conversazione innovativa e tempestiva sulla raccolta.
L'editore Thomas Morris ha invitato gli scrittori contemporanei a scrivere delle cover dei loro classici preferiti di Joyce come tributo alla raccolta originale di Dubliners.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)