Du pain et du jasmin

Punteggio:   (4,0 su 5)

Du pain et du jasmin (Monia Mazigh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

1984: le rivolte del pane -- 2010: la rivoluzione dei gelsomini. Due periodi tumultuosi vissuti a quasi trent'anni di distanza da una madre e da sua figlia.

Nadia ha lasciato la sua Tunisia durante le rivolte che hanno scosso il Paese nel 1984. Rivolta contro i genitori, si indigna soprattutto per la cultura del silenzio e della sottomissione che i giovani non possono più tollerare. Ripudiata dalla famiglia, emigra in Canada per ricostruirsi una vita.

Venticinque anni dopo, sua figlia Lila, incoraggiata dalla madre, rimane a Tunisi con una coppia di amici, la zia Neila e lo zio Mounir. Lila si trova di fronte a un'altra rivoluzione, che presto infiammerà l'intero mondo arabo, e alla quale finirà per associarsi.

Un romanzo d'identità che racconta in modo toccante i destini delle donne arabe in una società musulmana in rapida evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782895974543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Farida
Vittima del patriarcato che dominava la società tunisina nel secolo scorso, Farida è comunque riuscita a sopravvivere al ruolo assegnatole diventando un esempio di resistenza in...
Farida
La speranza ha due figlie - Hope Has Two Daughters
Una storia avvincente e vivida, ambientata sullo sfondo delle rivolte tunisine per il pane del 1984 e della...
La speranza ha due figlie - Hope Has Two Daughters
Du pain et du jasmin
1984: le rivolte del pane -- 2010: la rivoluzione dei gelsomini. Due periodi tumultuosi vissuti a quasi trent'anni di distanza da una madre e da sua...
Du pain et du jasmin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)