Drone Warrior: Il resoconto interno di un soldato d'élite sulla caccia ai nemici più pericolosi dell'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Drone Warrior: Il resoconto interno di un soldato d'élite sulla caccia ai nemici più pericolosi dell'America (Brett Velicovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto approfondito e personale dell'esperienza di Brett Velicovich come operatore di droni nelle operazioni militari contro il terrorismo. Copre gli aspetti tecnici ed emotivi della guerra con i droni, sottolineando la dedizione dell'autore e il tributo che questo lavoro richiede agli individui. La narrazione mescola azione emozionante e riflessioni personali, rendendola una lettura coinvolgente per chi è interessato alle moderne operazioni militari e alla tecnologia dei droni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e offre una prospettiva reale e personale sulla guerra con i droni. I lettori apprezzano l'onestà dell'autore nel descrivere l'impatto emotivo e psicologico del suo lavoro. La narrazione è informativa e fa luce sul mondo riservato delle operazioni con i droni. Molte recensioni sottolineano l'eroismo dell'autore e l'importanza della tecnologia dei droni nella guerra moderna e negli sforzi di conservazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un uso eccessivo di bestemmie nella scrittura, a loro avviso non necessarie. Ci sono stati anche commenti sull'occasionale attenzione dell'autore per gli attributi fisici delle sue colleghe, suggerendo una percezione di parzialità nelle descrizioni dei personaggi. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non coprisse alcuni aspetti classificati della guerra con i droni, desiderando informazioni più dettagliate.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drone Warrior: An Elite Soldier's Inside Account of the Hunt for America's Most Dangerous Enemies

Contenuto del libro:

Una lettura obbligata per chiunque voglia capire il nuovo modo americano di fare la guerra". -- Generale Michael V. Hayden, ex direttore della Central Intelligence Agency e della National Security Agency.

Un ex membro delle operazioni speciali ci porta all'interno della guerra segreta con i droni dell'America in questo resoconto mai raccontato prima, per i fan di Zero Dark Thirty e Lone Survivor, raccontato da uno scrittore vincitore del premio Pulitzer Wall Street Journal e pieno di dettagli che aprono gli occhi e fanno sicuramente discutere.

Per quasi un decennio Brett Velicovich è stato al centro della nuova guerra americana: l'uso di veicoli aerei senza pilota - droni - per abbattere i terroristi più letali del mondo. Uno dei pochi eletti dell'esercito con l'autorità di selezionare gli obiettivi ed emettere ordini di morte, ha lavorato di concerto con l'intera rete umana e tecnologica dell'intelligence americana - risorse, analisti, spie, informatori - e con gli operativi d'élite dell'esercito, per pedinare, catturare ed eliminare obiettivi di alto valore di Al-Qaeda e dell'ISIS.

In questo libro straordinario, scritto insieme al giornalista Christopher S. Stewart, Velicovich offre una prospettiva senza precedenti sulla natura straordinariamente complessa delle operazioni con i droni e sulle decisioni rigorose e strazianti che vi stanno dietro. In modo intimo e avvincente, Velicovich condivide storie da insider e ricche di azione delle missioni più coordinate, avanzate e segrete che hanno neutralizzato terroristi, preservato le vite di guerrieri statunitensi e internazionali in tutto il mondo e salvato innumerevoli innocenti nelle zone di conflitto più calde di oggi.

Drone Warrior racconta anche l'evoluzione dell'esercito statunitense nell'ultimo decennio e la tecnologia che la guida. Velicovich considera il futuro che si preannuncia e parla candidamente del tributo fisico e psicologico che comporta, compreso l'impatto sulla propria vita. Ci ricorda che queste macchine possono uccidere, ma possono anche essere usate in modo produttivo per migliorare e preservare la vita, compresa la protezione delle specie in via di estinzione, un lavoro in cui è impegnato oggi.

Insieme a classici della guerra come American Sniper, Lone Survivor e No Easy Day, Drone Warrior è il resoconto definitivo della capacità e dell'abilità bellica della nostra nazione nell'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062693938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drone Warrior: Il resoconto interno di un soldato d'élite sulla caccia ai nemici più pericolosi...
Una lettura obbligata per chiunque voglia capire...
Drone Warrior: Il resoconto interno di un soldato d'élite sulla caccia ai nemici più pericolosi dell'America - Drone Warrior: An Elite Soldier's Inside Account of the Hunt for America's Most Dangerous Enemies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)