Drone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Drone (Kim Garcia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente raccolta di poesie di Kim Garcia che affronta i temi della guerra, della fede, della famiglia e della speranza, in particolare in relazione all'uso dei droni. I recensori lodano la profondità emotiva, il linguaggio e la capacità della poetessa di affrontare argomenti difficili con tenerezza e compassione.

Vantaggi:

Poesia bella e commovente che affronta temi impegnativi.
Un linguaggio accattivante che risuona profondamente con i lettori.
Offre una prospettiva compassionevole su argomenti delicati come la guerra e l'impatto dei droni.
Incoraggia la riflessione e il ripensamento su temi importanti.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere troppo complesse per i lettori occasionali e richiedono più letture per essere apprezzate appieno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

DRONE è una meditazione lirica sulla guerra moderna, nella nostra era tecnologica e digitale. Scritta da una varietà di prospettive e personaggi, esplora gli aspetti umani, animali, personali e domestici delle guerre combattute dagli Stati Uniti per ragioni incomprensibili e con esiti indefinibili.

Rapide e di ampio respiro, queste poesie esplorano le esperienze di soldati, famiglie di militari, prigionieri, immigrati e altro ancora. DRONE di Kim Garcia immagina il paradosso contemporaneo della guerra in cui possiamo pilotare un aereo “non pilotato”. Queste poesie compassionevoli rivelano tanta preoccupazione per i nostri presunti nemici quanto per coloro che ascoltano e guardano a distanza.

Percepiamo una grande umanità dietro questa meditazione ben realizzata, incentrata sul punto di vista di una donna sulla guerra”.

-Heid E. Erdrich, giudice del premio Backwaters 2015 “Questo è un libro necessario di meditazione, di preghiera.

Kim Garcia si muove attraverso innumerevoli sfaccettature della nostra vita americana per capire cosa è successo alla sua anima, in un'epoca di droni. Perché i droni sono ciò che aleggia intorno a ogni poesia qui. In silenzio e non visti.

Quando curiamo i nostri giardini, lavoriamo ai nostri lavori, ai prati, ai campi, quando sogniamo o ascoltiamo i nostri figli o diciamo le nostre preghiere da soli o in chiesa, i droni sono sempre “da qualche parte”. I droni sono sempre 'altrove'”. -Fady Joudah.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935218401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drone
DRONE è una meditazione lirica sulla guerra moderna, nella nostra era tecnologica e digitale. Scritta da una varietà di prospettive e personaggi, esplora gli aspetti umani, animali,...
Drone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)