Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
La seconda raccolta di poesie del pluripremiato autore di Hacker Packer. Invocando ibridi uomo-animale in vari stadi di metamorfosi, Drolleries oscilla tra le bestie della foresta e l'opulenza della galleria d'arte.
Lotte personali e storiche si svolgono sullo sfondo del grottesco e del fantastico: Un matrimonio si scioglie nella Stanza nera di Goya. La diagnosi di una mutazione della coagulazione del sangue viene letta attraverso i tarocchi. La violenza del patriarcato è filtrata attraverso il subconscio.
In poesie liriche ricche di sonorità che attraversano la vulnerabilità della confessione e le possibilità drammatiche della persona, Drolleries invoca i suoi mostri come mezzo per elaborare il tumulto interiore, il dubbio esistenziale e lo strazio. Questa raccolta indaga su come il fascino delle relazioni romantiche, gli incanti dell'arte e le seduzioni del potere possano essere sia distruttivi che trasformativi, e in ultima analisi diventare un percorso di realizzazione personale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)