Droghe, Frmacos Y Venenos

Punteggio:   (4,4 su 5)

Droghe, Frmacos Y Venenos (David Sucunza Saenz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione coinvolgente e i contenuti informativi sulla natura e sulla storia. I lettori apprezzano la facilità di lettura e l'accurata documentazione.

Vantaggi:

Ben documentato, facile da leggere, narrazioni coinvolgenti che mettono in contatto i lettori con la natura e la storia, divertente senza essere pesante, scrittura elegante e pratica per la consultazione.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drogas, Frmacos Y Venenos

Contenuto del libro:

Farmaci per curare le malattie, veleni per cacciare e uccidere, narcotici, aromi, materiali, coloranti... la natura ne contiene in abbondanza. Alcune saranno relativamente familiari al lettore, come la penicillina, la morfina, il caucciù o la cocaina, altre no, anche se ciò non significa che siano di minore importanza. Forse erano popolari all'epoca e le loro tracce si sono perse per strada, oppure sono illustri sconosciuti il cui valore meriterebbe un impatto maggiore. Un libro che racconta la favolosa storia delle droghe, dei farmaci e dei veleni grazie a uno dei loro più grandi conoscitori, il chimico David Sucunza. Questo libro racconta l'enorme impatto che alcuni prodotti naturali hanno avuto sulla nostra storia. E lo fa attraverso venticinque capitoli illustrativi, in cui sfilano un buon numero di conoscenze intrecciate: La chimica ci parla della loro struttura, la biologia della loro funzione negli organismi che li hanno generati, la medicina si occupa dell'effetto che molti di essi hanno sull'uomo, l'antropologia del loro uso da parte delle società tradizionali, la storia racconta la loro importanza nello sviluppo della nostra civiltà e l'economia il ruolo che hanno avuto nel commercio internazionale, e tutti questi aspetti si uniscono per formare il suggestivo crogiolo da cui sono tratte le pagine di questo sorprendente viaggio in Droghe, farmaci e veleni.

INGLESE:

Farmaci con cui curare le malattie, veleni per cacciare e uccidere, narcotici, aromi, materiali, coloranti... La natura contiene un'abbondanza di tutte queste sostanze relativamente familiari al lettore, come la penicillina, la morfina, il caucciù o la cocaina, mentre altre non lo saranno, anche se ciò non significa che la loro importanza sia minore. Forse hanno goduto di popolarità all'epoca e la loro scia si è persa per strada, oppure sono illustri sconosciuti il cui valore meriterebbe maggiori ripercussioni. Approfondite la favolosa storia di droghe, farmaci e veleni grazie a uno dei suoi più grandi conoscitori, il chimico David Sucunza. Quest'opera racconta l'enorme impatto che alcuni prodotti naturali hanno avuto sulla nostra storia. E lo fa attraverso venticinque capitoli illustrativi, ricchi di conoscenze diverse e intrecciate tra loro: la chimica ci parla della loro struttura, la biologia della loro funzione negli organismi che li originano, la medicina dell'effetto che molti di essi provocano nell'essere umano, l'antropologia del loro uso da parte delle società tradizionali, la storia della loro importanza nell'evoluzione della nostra civiltà e l'economia del ruolo che hanno avuto nel commercio internazionale. L'insieme di questi aspetti costituisce il suggestivo crogiolo da cui scaturiscono le pagine di questo sorprendente viaggio in Droghe, farmaci e veleni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419414076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Droghe, Frmacos Y Venenos - Drogas, Frmacos Y Venenos
Farmaci per curare le malattie, veleni per cacciare e uccidere, narcotici, aromi, materiali, coloranti... la...
Droghe, Frmacos Y Venenos - Drogas, Frmacos Y Venenos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)