Drogati di bellezza: Alla ricerca delle cosce più sottili, dei seni più sodi, dei volti più lisci, dei denti più bianchi e delle dita dei piedi più magre e perfette.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Drogati di bellezza: Alla ricerca delle cosce più sottili, dei seni più sodi, dei volti più lisci, dei denti più bianchi e delle dita dei piedi più magre e perfette. (Alex Kuczynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Beauty Junkies” di Alex Kuczynski esplora la cultura della chirurgia estetica in America, mescolando approfondimenti storici e racconti personali. Kuczynski condivide le proprie esperienze con la chirurgia plastica insieme a commenti ben studiati sull'evoluzione dell'industria, sul suo impatto psicologico sugli individui e sulle pressioni sociali che circondano gli standard di bellezza.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il contenuto ben studiato del libro, lo stile di scrittura accattivante e la franchezza dell'autrice nel raccontare il suo percorso personale con la chirurgia estetica. I lettori lo hanno trovato istruttivo, stimolante e a tratti umoristico. L'autrice discute efficacemente le pressioni sociali sulla bellezza e fornisce una visione sfumata dell'industria della chirurgia estetica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative, descrivendolo come noioso o troppo incentrato sulla clinica. Le critiche sono state rivolte anche al contesto storico incluso, che alcuni hanno trovato eccessivo. Inoltre, il rebranding dell'edizione in brossura è stato giudicato confuso e non rappresentativo del contenuto effettivo del libro.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beauty Junkies: In search of the thinnest thighs, perkiest breasts, smoothest faces, whitest teeth, and skinniest, most perfect toes i

Contenuto del libro:

Una scrittrice di punta della sezione Styles del New York Times cattura le follie, le frodi e il fanatismo che alimentano la ricerca americana della giovinezza e della bellezza in un'escursione perfidamente rivelatrice nel fiorente business del miglioramento estetico.

Gli americani invecchiano più rapidamente e ingrassano più di qualsiasi altra popolazione del pianeta. Allo stesso tempo, il nostro concetto popolare di bellezza perfetta è diventato così rigido che sembra che persino Barbie non abbia alcuna possibilità di partecipare al concorso di bellezza locale.

L'invecchiamento può essere un fatto naturale della vita, ma per un numero crescente di americani i suoi segni distintivi, come le rughe, le maniglie dell'amore e la carne flaccida, sono visti come ostacoli da superare sulla strada di una bellezza duratura e impeccabile. In Beauty Junkies Alex Kuczynski, che con la sua sagace arguzia e i suoi impavidi reportage sul Times ha conquistato i suoi fan in tutto il Paese, offre uno sguardo fresco e irresistibile sulla ricerca sempre più disperata dell'America della bellezza definitiva con ogni mezzo necessario.

Da un gruppo di donne di New York ad alto mantenimento che si dedicano a preservare il loro aspetto ventiquattro ore al giorno, a un safari chirurgico in Sudafrica completo di foto postume di pazienti magicamente ringiovaniti che posano con animali selvatici, fino allo studio di un podologo a Manhattan dove un lifting ai piedi fornisce alle donne la calzata giusta per le loro Jimmy Choo da 700 dollari, Kuczynski ritrae la ricerca tutta americana di auto-trasformazione in tutti i suoi estremi. A New York, gli avvocati diventano drogati di Botox nel tentativo di mantenere la faccia da poker. A Los Angeles, donne di età incerta si tagliano le zone più intime, in modo che ogni centimetro del loro corpo sia teso come il loro viso liftato. In tutto il Paese, le giovani donne che si diplomano al liceo ricevono in dono dai genitori protesi mammarie.

Mentre la medicina e la tecnologia ampliano i confini della biologia, Kuczynski si chiede se la chirurgia estetica possa addirittura far parte dell'evoluzione umana, una sorta di sopravvivenza cosmetica del più forte o del più solido? Con ritratti incomparabili di pazienti ossessivi e di medici altrettanto ossessionati che soddisfano i loro sogni, Beauty Junkies esamina il clamore, la speranza e la discutibile etica che circonda l'avvento di ogni nuova tecnica miracolosa. Vivace e divertente, stimolante e inquietante, Beauty Junkies è destinato a diventare uno dei libri più discussi della stagione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767914116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drogati di bellezza: Alla ricerca delle cosce più sottili, dei seni più sodi, dei volti più lisci,...
Una scrittrice di punta della sezione Styles del...
Drogati di bellezza: Alla ricerca delle cosce più sottili, dei seni più sodi, dei volti più lisci, dei denti più bianchi e delle dita dei piedi più magre e perfette. - Beauty Junkies: In search of the thinnest thighs, perkiest breasts, smoothest faces, whitest teeth, and skinniest, most perfect toes i

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)