Punteggio:
Il libro offre profondi spunti di riflessione sul Vangelo di Luca, sottolineando la relazione personale con Dio rispetto al formalismo religioso. È apprezzato per la sua leggibilità e profondità, che lo rendono adatto sia alla lettura devozionale sia come commento per una comprensione più profonda.
Vantaggi:Il libro è facile da leggere ma profondo, con capitoli brevi ma ricchi di contenuti. Ha interessanti note a piè di pagina e aiuta efficacemente i lettori a contestualizzare i versetti biblici all'interno della narrazione più ampia. È utile per le devozioni quotidiane ed è molto apprezzato da chi opera nel campo della medicina cristiana.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che la brevità dei capitoli faccia loro desiderare una maggiore profondità in alcune aree, anche se questo non sembra essere un problema diffuso tra i recensori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Straight to the Heart of Luke: 60 Bite-Sized Insights
Luca era così diverso dagli altri scrittori del Nuovo Testamento che molti suoi contemporanei ritenevano che non fosse affatto qualificato per scrivere le Scritture. Ma per comprendere il messaggio del suo Vangelo, dobbiamo capire chi era.
Luca era l'unico scrittore del Nuovo Testamento a non essere ebreo. L'apostolo Paolo lo difende affermando esplicitamente che il suo Vangelo era una Sacra Scrittura tanto quanto l'Antico Testamento. Luca era un estraneo alla fede ebraica che Dio ha ispirato a compilare un resoconto della vita di Gesù per mostrare alle persone di tutto il mondo che ciò che Gesù ha detto e fatto lo ha detto e fatto per tutti noi.
Il sorprendente messaggio del Vangelo di Luca è che ciò che è accaduto a Gesù è accaduto per voi. Phil Moore ci aiuta a capire e a vedere la saggezza di Dio nello scegliere Luca come scrittore.
Egli mostra che Luca ci assicura che questa non è la storia di qualcun altro: egli è venuto per voi. Possiamo dire di sì a Gesù, scoprendo che egli può servirsi di voi.
E che tutto questo è possibile perché lui ha creato una via per te.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)