Drinkology: La scienza di ciò che beviamo e di ciò che ci fa, dal latte al Martini

Punteggio:   (4,0 su 5)

Drinkology: La scienza di ciò che beviamo e di ciò che ci fa, dal latte al Martini (Alexis Willett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Drinkology: The Science of What We Drink and What It Does to Us, from Milks to Martinis

Contenuto del libro:

IN SHORTLIST PER GLI ANDR SIMON FOOD & DRINK BOOK AWARDS 2019.

"Come un nuovo Bill Bryson, offre una facile condivisione di conoscenze profonde, con umorismo, in cui si imparano le cose in modo gentile senza che sembri di imparare". Dan Jago, giudice degli Andr Simon Food & Drink Book Awards

'Caldo o freddo, caffeinato, alcolico, dolce o meno, questo libro fornisce un'affascinante storia culturale delle nostre bevande preferite ed esplora la scienza (o meno) alla base delle loro numerose affermazioni sulla salute. Una lettura meravigliosa"

Dr. Giles Yeo, autore di Gene Eating.

Una lettura davvero coinvolgente. Sfatando le più comuni idee sbagliate sulla salute e sfatando la cattiva scienza, Drinkology ci fornisce le informazioni necessarie per fare scelte migliori su ciò che beviamo, non solo su ciò che mangiamo.'

Ian Marber

Una guida chiara a tutto ciò che c'è da sapere sulle bevande, dall'acqua al latte, al tè, all'alcol e oltre. Il dottor Willett sfata i miti e le mode più comuni e mette le cose in chiaro... permettendoci di fare scelte pienamente consapevoli. Un'affascinante immersione nella scienza che sta dietro a tutto ciò che beviamo".

Elisabeth Cresta e Caroline Day, fondatrici di Fight the Fads.

Sapete davvero cosa state bevendo? Ne siete sicuri? Tutti noi consumiamo molte bevande ogni giorno, spesso senza pensarci. Forse abbiamo solo sete, forse abbiamo bisogno di qualcosa per svegliarci, forse abbiamo bisogno di qualcosa per rilassarci alla fine della giornata. Ma vi siete mai soffermati a chiedervi cosa c'è esattamente in quel cappuccino chai che state trangugiando o cosa dovrebbero fare gli elettroliti aggiunti nell'acqua in bottiglia?”.

Che si tratti di un semplice bicchiere d'acqua o di un espresso di prima mattina, di un ottimo champagne o di una bevanda energetica la mattina dopo, tutte le bevande hanno un impatto sul nostro corpo in un modo o nell'altro. Drinkology distilla le prove scientifiche per vedere se riusciamo ad arrivare in fondo a domande come:

Un normale bicchiere di vino fa bene alla salute o no?

Dobbiamo preoccuparci delle bevande energetiche?

Il fluoro nell'acqua del rubinetto è dannoso?

Come si confrontano i latti non caseari?

Qual è il segreto della tazza di tè perfetta?

Le bevande fermentate e i probiotici sono la risposta a tutte le nostre preoccupazioni?

Esiste una “super bevanda”?

Che vogliate scoprire i veri benefici delle bevande wellness, scoprire se i solfiti nel vino causano davvero il mal di testa, o che siate semplicemente stufi della pseudoscienza che sta dietro al marketing di ciò che consumiamo, questo libro fa per voi. Drinkology è un compendio scientifico di molte delle bevande più popolari al mondo e potrebbe cambiare il vostro modo di bere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472142474
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drinkology: La scienza di ciò che beviamo e di ciò che ci fa, dal latte al Martini - Drinkology: The...
IN SHORTLIST PER GLI ANDR SIMON FOOD & DRINK BOOK...
Drinkology: La scienza di ciò che beviamo e di ciò che ci fa, dal latte al Martini - Drinkology: The Science of What We Drink and What It Does to Us, from Milks to Martinis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)