Drink at the Bar - Un libro di memorie sul crimine, la giustizia e il superamento dei demoni personali

Punteggio:   (4,4 su 5)

Drink at the Bar - Un libro di memorie sul crimine, la giustizia e il superamento dei demoni personali (Graham Boal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale di Graham Boal che approfondisce le sue esperienze come avvocato, le sue lotte contro l'alcolismo e le riflessioni su casi legali di alto profilo. I lettori trovano la narrazione onesta e perspicace, anche se alcuni la criticano per i momenti di arroganza e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro di memorie viene lodato per la scrittura perspicace e umoristica, l'onestà personale e il resoconto dettagliato della vita nel diritto penale. Molti lettori apprezzano le riflessioni schiette dell'autore sulle sue lotte contro l'alcolismo e sulle pressioni della sua carriera. Il libro è considerato divertente e coinvolgente, con una buona miscela di riflessioni personali e professionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore sia eccessivamente autopromozionale e arrogante, il che sminuisce la qualità complessiva del libro di memorie. Le critiche sono rivolte all'esplorazione superficiale di alcune questioni personali e alla mancanza di approfondimenti su specifiche scelte di carriera. Sebbene molti abbiano apprezzato il libro, alcuni lo considerano deludente o più debole del previsto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drink at the Bar - A memoir of crime, justice and overcoming personal demons

Contenuto del libro:

A Drink at the Bar: A memoir of crime, justice and overcoming personal demons è il libro di memorie, arguto, ponderato e rivelatore, del giudice Graham Boal QC, avvocato penalista per trent'anni prima di ricoprire la carica di giudice per nove anni fino al suo pensionamento come giudice permanente presso la Central Criminal Court di Londra, l'Old Bailey, nel 2005. I suoi ricordi dei casi chiave della sua carriera sono affascinanti, ma le sue esperienze quotidiane, le questioni legali e le circostanze che ne sono alla base, sono altrettanto rivelatrici e interessanti.

Con il progredire della sua brillante carriera, si è trovato sempre più dipendente dal demone dell'alcol. Nel 1993 è entrato in terapia per alcolismo e depressione e da allora si è disintossicato dall'alcol, compresi gli anni trascorsi come giudice all'Old Bailey, il tribunale in cui vengono giudicati la maggior parte dei casi penali più gravi del Paese.

Questo intrigante libro di memorie rivela le molte storie interne di casi criminali classici e l'autore non ha dubbi nell'analizzare i suoi successi professionali e le sue lotte personali. È una lettura essenziale per tutti coloro che si interessano di questioni legali e politiche e del peso che le pressioni di un'alta carica possono avere sulla vita di una persona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846893452
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A memoir of crime, justice and overcoming personal demons
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drink at the Bar - Un libro di memorie sul crimine, la giustizia e il superamento dei demoni...
A Drink at the Bar: A memoir of crime, justice and...
Drink at the Bar - Un libro di memorie sul crimine, la giustizia e il superamento dei demoni personali - Drink at the Bar - A memoir of crime, justice and overcoming personal demons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)