Dribblare

Dribblare (Jacob Smullyan)

Titolo originale:

Dribble

Contenuto del libro:

Poesia.

DRIBBLE di Jacob Smullyan, un ciclo di 144 poesie scritto nel 1983, si propone di esplorare un angolo particolare e apparentemente poco promettente dello spazio poetico. L'argomento apparente è l'oscenità grottesca della fisicità: escrementi, interiora, alimenti, il puzzo della perdita e della sessualità, il peso simile a una frittella delle parole e della rappresentazione.

Ma ciò che emerge è ben diverso da ciò che il suo mostruoso repertorio di immagini potrebbe suggerire: un'estesa meditazione sulle forze interiori della creazione e della distruzione. I meccanismi surreali di DRIBBLE, attraverso i quali lo stravolgimento del senso diventa ordinario, rivelano nuovi percorsi attraverso l'esperienza, e in questo nuovo mondo la materia screditata, spinta da un potente desiderio trascendentale, assume un nuovo significato e una nuova forma; l'anima emerge dal pantano con un impatto catartico e una tenerezza inaspettata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986144530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dribblare - Dribble
Poesia. DRIBBLE di Jacob Smullyan, un ciclo di 144 poesie scritto nel 1983, si propone di esplorare un angolo particolare e apparentemente poco promettente...
Dribblare - Dribble
Errata corrige - Errata
Narrativa. ERRATA di Jacob Smullyan, una serie di trenta minuscoli ed enigmatici racconti e saggi dell'autore di DRIBBLE, è un testo, o almeno così...
Errata corrige - Errata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)