Punteggio:
Il libro “Drained” è un romanzo distopico molto apprezzato, ambientato in una New York post-apocalittica del prossimo futuro. Presenta un forte personaggio principale, Casey, ed esplora i temi dell'amicizia, della resilienza e delle questioni sociali, mantenendo una narrazione dal ritmo incalzante. I lettori apprezzano la vivace costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, e spesso notano la qualità della scrittura e i dialoghi coinvolgenti. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulla mancanza di basi scientifiche per alcuni elementi della trama e sulla sensazione che la posta in gioco sia bassa nel corso della storia.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e veloce
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ personaggi credibili e relazionabili
⬤ descrizioni vivide di NYC
⬤ stile di scrittura d'impatto
⬤ rappresentazione positiva della bisessualità
⬤ buon ritmo
⬤ esperienza di lettura coinvolgente
⬤ commento sociale degno di nota.
⬤ Manca un fondamento scientifico per alcuni elementi della trama
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che la posta in gioco fosse bassa e mancasse di profondità emotiva
⬤ finale breve e affrettato per alcuni
⬤ alcuni aspetti della costruzione del mondo non sono stati esplorati in dettaglio.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Drained
Potete fidarvi della vostra famiglia? Potete fidarvi dei vostri amici? Perché forse dovrete scegliere. New York City, 2048.
Le supertempeste e la politica del privilegio hanno lasciato il centro di Manhattan a pezzi, con l'elettricità razionata, i quartieri inagibili e la speranza distrutta. Quando Casey Parker, all'ultimo anno di liceo, e la sua migliore amica Jennifer vengono strappate dalle loro comode vite da scuola privata, le due si ritrovano nel pericoloso mondo della Resistenza.
Con la famiglia da entrambe le parti del conflitto, per Casey non c'è altra via d'uscita che una pericolosa scommessa: lasciarsi catturare dal nemico per conoscerne i segreti. Un fallimento potrebbe significare la vita della sua famiglia, un successo potrebbe significare la vita dei suoi amici...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)