Dreamburgh, Pennsylvania

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dreamburgh, Pennsylvania (Gregory Lawless)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Quello che non riesco a capire della nuova raccolta di poesie di Gregory Lawless, Dreamburgh, Pennsylvania, è come ci sia riuscito. Questo è un libro sulla famiglia, sul dolore, sull'amore, sulla gioia, sulle persone e sul divertimento. È un libro sulla comunità. Un libro sulla comunità. Quando si apre questo libro, su qualsiasi poesia, ci si trova di fronte a questa domanda: Come faccio a metterlo giù? Perché ci si può sentire e vedere nell'opera. Dreamburgh, Pennsylvania è difficile da mettere giù. Onestamente, non so se questo luogo esista nel mondo reale, ma Lawless è un poeta così straordinario che è difficile pensare che non esista. In realtà, non ha importanza. Da qualche parte in quello spazio tra il sogno e il non sogno c'è il luogo in cui queste poesie mettono radici, "dove gli autobus sono alimentati / dalla buona volontà collettiva / delle persone la spazzatura / è bella la maggior parte di tutti ricicla / e pensiamo alla morte / solo una volta ogni tanto". Non riuscivo a mettere giù questo libro. Neanche voi riuscirete a metterlo giù. --Matteo Lippman.

Dreamburgh, Pennsylvania è un mondo al tempo stesso esilarante e straziante, familiare e del tutto nuovo. Qui meditiamo sulla famiglia, sulla mortalità, sull'agency; arriviamo a riconoscere il vivido e l'assurdo come forieri di verità. Qui siamo umani, il che è sconcertante e bellissimo; non faremmo a cambio con gli angeli, "annoiati a morte da tutto ciò che / capiscono". "Mi accorgo / che tutti gli uccelli e le cose non si accorgono di me, // ma ho il cuore troppo spezzato per non / accorgermi a mia volta di loro", scrive Lawless, e siamo grati che se ne accorga e che condivida con noi il terrore e la tenerezza di Dreamsburgh. --Dora Malech.

Taciturne, esilaranti, strane e vere, le poesie di Gregory Lawless sono divertenti come Jack Handey e di grande cuore come Denis Johnson. Non mi fiderei di nessun altro per portarmi a Dreamburgh e guidarmi nel traffico. --Jack Christian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935716457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dreamburgh, Pennsylvania
Quello che non riesco a capire della nuova raccolta di poesie di Gregory Lawless, Dreamburgh, Pennsylvania, è come ci sia riuscito. Questo è un libro sulla...
Dreamburgh, Pennsylvania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)