Drammaturgia e culture digitali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Drammaturgia e culture digitali (David Cameron)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Drama and Digital Arts Cultures

Contenuto del libro:

Drama and Digital Arts Cultures è una guida critica alle nuove forme di esplorazione ludica, co-creatività e performance improvvisata rese possibili dai media digitali in rete. Basandosi su esempi tratti dai giochi, dall'istruzione, dai media online, dalle performance abilitate dalla tecnologia e dalle industrie creative, il libro utilizza gli elementi del dramma applicato per inquadrare la nostra comprensione delle culture digitali.

Esplorando gli spazi connessi, reali e virtuali, in cui i giovani creano e condividono contenuti digitali, richiama l'attenzione sulle convenzioni fondamentali della drammaturgia applicata che infondono e attivano questa cultura in rete. Sfidando le descrizioni del dramma e della tecnologia digitale come opposti binari, il libro traccia una mappa dei principi e delle pratiche comuni basate sul ruolo, l'incarnazione, la performance, il gioco e l'identità che vengono amplificati e potenziati dalle possibilità offerte dai media online.

Drama and Digital Arts Cultures raccoglie un'ampia ricerca originale che comprende interviste a game designer, produttori di media, educatori, artisti e maker al centro di queste nuove culture digitali. I giovani discutono delle loro pratiche e dei loro prodotti creativi, fornendo una visione di un mondo complesso e in evoluzione, trasformato dalle tecnologie digitali. Una guida pratica al settore, che contiene casi di studio ed esempi di intersezioni tra convenzioni teatrali e culture in rete provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Paesi Bassi, Singapore e Australia.

Scritto per studiosi, educatori, studenti e "makers" di tutto il mondo, Drama and Digital Arts Cultures fornisce una chiara comprensione di come i giovani stiano fondendo la creatività e l'apprendimento con le potenti e responsabilizzanti convenzioni del teatro per creare nuove forme di narrazione multimodale e transmediale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472592194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Wickergate
Misteriosi messaggi di avvertimento appaiono sulle lavagne della scuola elementare di Wickergate, nel nord dell'Inghilterra. Appaiono quando le aule sono chiuse e non...
Wickergate
Il plebiscito quotidiano: Federalismo, nazionalismo e Canada - The Daily Plebiscite: Federalism,...
Dalla metà degli anni Sessanta alla metà degli...
Il plebiscito quotidiano: Federalismo, nazionalismo e Canada - The Daily Plebiscite: Federalism, Nationalism, and Canada
Femke
Nella Amsterdam di fine secolo, Femke incontra un poeta anziano, Michiel de Koning, e cerca di curarlo per riportarlo in salute. Il misterioso passato di De Koning conduce Femke a...
Femke
Drammaturgia e culture delle arti digitali - Drama and Digital Arts Cultures
Drama and Digital Arts Cultures è una guida critica alle nuove forme di...
Drammaturgia e culture delle arti digitali - Drama and Digital Arts Cultures
Drammaturgia e culture digitali - Drama and Digital Arts Cultures
Drama and Digital Arts Cultures è una guida critica alle nuove forme di esplorazione ludica,...
Drammaturgia e culture digitali - Drama and Digital Arts Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)