Drammaturghi al lavoro: interviste con Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller, Pinter, Shepard, Simon, Stoppard, Wasserstein,

Punteggio:   (5,0 su 5)

Drammaturghi al lavoro: interviste con Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller, Pinter, Shepard, Simon, Stoppard, Wasserstein, (Review Paris Review)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una serie di interviste approfondite a importanti drammaturghi, illuminando i loro processi creativi e le loro esperienze personali nel mondo del teatro. Si tratta di una risorsa stimolante sia per gli scrittori alle prime armi che per quelli più esperti, e rappresenta un'aggiunta preziosa agli studi teatrali.

Vantaggi:

Interviste stimolanti e approfondite con rinomati drammaturghi.
Offre una profonda comprensione del processo creativo e delle sfide affrontate dai drammaturghi.
Strutturato in un formato intimo di domande e risposte che coinvolge il lettore.
Ottima risorsa per studenti e amanti del teatro.
Contiene i punti di vista di un'ampia gamma di drammaturghi di rilievo nell'arco di diversi decenni.

Svantaggi:

Alcune interviste possono apparire lunghe o trascinate.
Alcuni drammaturghi sono stati meno disponibili a fornire informazioni pratiche sul processo di scrittura.
Potrebbe non essere divertente per tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playwrights at Work: Interviews with Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller, Pinter, Shepard, Simon, Stoppard, Wasserstein,

Contenuto del libro:

Terza puntata della serie "Writers at Work" della Modern Library, questa è una raccolta inedita di interviste con i più importanti e avvincenti drammaturghi del nostro tempo. Le loro singolari opinioni sul loro mestiere, le loro influenze, le loro vite, lo stato del teatro contemporaneo e i trucchi del mestiere creano un resoconto illuminante e senza precedenti della vita del teatro stesso.

"Al suo meglio, il teatro è un antidoto alla ventata di barbarie che si respira nell'aria millenaria. La mia sensazione è che le persone in gruppo, in massa, che guardano qualcosa, reagiscano in modo diverso, e forse più profondo, di quanto non facciano quando sono da sole nei loro salotti", dice qui Arthur Miller. Al buio, di fronte al palcoscenico, circondato da altri, il cliente pagante può lasciarsi andare, è incoraggiato.

L'incontro teatrale permette a un membro del pubblico di pensare contro le opinioni acquisite. Può immergersi nello straordinario, ammettere i suoi desideri più oscuri e infantili, sentire il polso della contemporaneità, ascoltare la melma delle chiacchiere di strada trasformate in poesia.

Questa impresa può essere gioiosa e pericolosa quando il gioco del teatro è buono e teso, è entrambe le cose. "Dall'introduzione di John Lahr.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679640219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne scrittrici al lavoro - Women Writer's at Work
Sedici grandi scrittrici del mondo parlano del loro lavoro, dei loro colleghi e della loro vita.Per più di...
Donne scrittrici al lavoro - Women Writer's at Work
Drammaturghi al lavoro: interviste con Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller,...
Terza puntata della serie "Writers at Work" della...
Drammaturghi al lavoro: interviste con Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller, Pinter, Shepard, Simon, Stoppard, Wasserstein, - Playwrights at Work: Interviews with Albee, Beckett, Guare, Hellman, Ionesco, Mamet, Miller, Pinter, Shepard, Simon, Stoppard, Wasserstein,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)