Drammaterapia per il disturbo borderline di personalità: Dare potere e curare le persone attraverso la creatività

Punteggio:   (4,5 su 5)

Drammaterapia per il disturbo borderline di personalità: Dare potere e curare le persone attraverso la creatività (Nicky Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche e le risorse per i terapeuti che lavorano con individui affetti da Disturbo Borderline di Personalità (BPD) attraverso terapie artistiche creative come la drammaterapia. Fornisce tecniche utili ed è ben strutturato, rendendolo accessibile sia ai terapeuti esperti che ai nuovi.

Vantaggi:

Offre tecniche pratiche per i terapeuti, contenuti interessanti e relazionabili, ben strutturati con capitoli chiari, combina la ricerca teorica con lo studio di casi clinici ed è utile sia per gli operatori esperti che per quelli nuovi nel campo della drammaterapia e del BPD.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato svantaggi specifici, ma hanno fatto notare la mancanza di risorse precedenti. Tuttavia, nessuna delle recensioni ha evidenziato svantaggi significativi di questo libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dramatherapy for Borderline Personality Disorder: Empowering and Nurturing people through Creativity

Contenuto del libro:

Drammaterapia per il disturbo borderline di personalità: Empowering and Nurturing People Through Creativity dimostra come la drammaterapia possa potenziare gli individui che lottano per vivere con il disturbo borderline di personalità e aiutarli ad abbracciare e controllare il caos emotivo interiore che sperimentano.

Basato sulle attuali ricerche sull'eziologia, i sintomi e i disturbi in co-morbilità associati al BPD (e al disturbo di personalità emotivamente instabile), questo libro dimostra l'efficacia della drammaterapia per individui e gruppi nei reparti specializzati in disturbi di personalità e nelle unità di riabilitazione a diagnosi mista. Rivela inoltre un approccio creativo per far funzionare la drammaterapia in armonia con approcci quali la terapia dialettica del comportamento e la terapia cognitiva del comportamento.

Rivolto a coloro che lavorano con gli utenti dei servizi, e utilizzando una serie di casi di studio e vignette cliniche, Dramatherapy for Borderline Personality Disorder fornisce una visione del potenziale della dramatherapy, che sarà accolta con favore dai professionisti della salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138285910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trova la tua strada: Una storia e una risorsa teatrale per promuovere il benessere mentale nei...
Le storie sono uno strumento inestimabile per...
Trova la tua strada: Una storia e una risorsa teatrale per promuovere il benessere mentale nei giovani - Find Your Way: A Story and Drama Resource to Promote Mental Wellbeing in Young People
Drammaterapia per il disturbo borderline di personalità: Dare potere e curare le persone attraverso...
Drammaterapia per il disturbo borderline di...
Drammaterapia per il disturbo borderline di personalità: Dare potere e curare le persone attraverso la creatività - Dramatherapy for Borderline Personality Disorder: Empowering and Nurturing people through Creativity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)