Punteggio:
Il libro su Sir Francis Drake è una biografia completa e avvincente che offre approfondimenti sulla sua vita, sulle sue imprese e sul contesto storico del suo tempo. Tuttavia, contiene alcune imprecisioni storiche e pregiudizi che potrebbero preoccupare i lettori più attenti.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ offre spunti interessanti sulla vita e sul carattere di Sir Francis Drake
⬤ fornisce un buon contesto storico
⬤ copre i dettagli delle sue imprese e dei suoi successi
⬤ consigliato agli amanti della storia.
⬤ Contiene affermazioni politicamente scorrette e imprecisioni storiche
⬤ alcuni lettori hanno notato esagerazioni ed errori nella ricerca
⬤ può essere prevenuto a favore di Drake
⬤ alcune parti possono essere difficili da leggere.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Drake: England's Greatest Seafarer
L'autorevole biografia dell'esploratore britannico Sir Francis Drake, dall'autore del bestseller Il grande assedio. Considerato a lungo uno dei grandi eroi della storia britannica, Sir Francis Drake fu un brillante navigatore, un intrepido esploratore e un temibile guerriero della Royal Navy della Regina Elisabetta.
Fu anche un pirata e un approfittatore che fece una piccola fortuna con il commercio di schiavi. In questa avvincente biografia, Ernle Brandford offre un ritratto crudo e finemente dettagliato di quest'uomo complesso e influente. Nato da genitori poveri nel Devon, Drake raggiunse il potere con le proprie forze.
Nella sua spedizione più famosa, navigò intorno al Sud America attraverso lo Stretto di Magellano, aprendo nuove rotte commerciali per la Gran Bretagna. Proseguendo attraverso il Pacifico e la punta dell'Africa, divenne il primo inglese a navigare intorno al mondo.
Drake ebbe anche un ruolo fondamentale nella sconfitta dell'Armada spagnola, quando l'Inghilterra rischiò di essere invasa nel 1588. In netta inferiorità numerica, guidò le incursioni nei porti spagnoli, distruggendo decine di navi.
Ma mentre i racconti delle sue imprese sono stati narrati per generazioni, pochi autori hanno affrontato la storia della sua vita con la stessa profondità, autorità e onestà di Bradford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)