Dragonkin Libro Terzo, Undersky

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dragonkin Libro Terzo, Undersky (Wayne Bailey Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un misto di entusiasmo e delusione. Un recensore ha trovato la conclusione della serie soddisfacente, con personaggi forti e una scrittura vivida, mentre un altro ha espresso insoddisfazione per le incongruenze della trama, l'assenza di personaggi e gli errori grammaticali. Ci sono anche lamentele sulle dimensioni fisiche del libro rispetto ai volumi precedenti.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, in particolare Ronaldo, Bumble e i draghi. Scrittura vivida e nitida che migliora l'esperienza di lettura. Sviluppi emozionanti della trama e un senso di gioia e tristezza. Utile per l'ampliamento del vocabolario.

Svantaggi:

Assenza di personaggi e imprecisioni nella narrazione di eventi passati. Numerosi errori tipografici e grammaticali. Conclusione insoddisfacente che lascia il lettore confuso. Discrepanza delle dimensioni fisiche rispetto ai libri precedenti e design della copertina deludente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragonkin Book Three, Undersky

Contenuto del libro:

Si conclude la trilogia fantasy di Robin Bailey, candidata al Premio Nebula.

Per trecento anni i Draghi e tutti i Dragonkin si sono rifugiati dal mondo degli uomini. Ora i venti del cambiamento attraversano la foresta. Non ci si può più nascondere e non ci si può più ritirare. I pericoli non sono mai stati così grandi, il pericolo non è mai stato così grave. I destini di creature molto amate sono in bilico e, quando le fiamme e le ceneri si poseranno, il mondo chiamato Undersky non sarà più lo stesso.

I tre talismani che contengono le ultime gocce di magia rimaste nel mondo sono stati ritrovati e riuniti a Wyvernwood. Dalle Terre Stregate a ovest, Chan è tornato con il Drago di Vetro. Dalle viscere di Redclaw, al confine settentrionale di Wyvernwood, Luna è tornata con il Cuore di tutti i Draghi. La cosa più sorprendente e preoccupante è che il Drago Ronaldo è tornato dall'isola devastata di Thursis, a est, con il Drago di Diamante.

Rivelatosi come il vero primogenito di Stormfire, Ronaldo suscita l'ira gelosa di Harrow, il primogenito dei tre gemelli. Il focoso Harrow si sente defraudato del suo destino e della sua eredità. Lui, non Ronaldo, avrebbe dovuto trovare il talismano. Come può sperare di essere scelto come prossimo leader dei Dragonkin?

Ma i cittadini di Wyvernwood hanno problemi più immediati. Degarm ha avvelenato il fiume Blackwater, che è l'arteria principale della foresta. Peggio ancora, il re di Angmar, infuriato per la morte di suo figlio a Thursis, ha inviato il suo esercito oltre il confine in un attacco totale con un ordine supremo: bruciare la foresta.

E queste non sono le uniche minacce. La fine di Wyvernwood sembra certa.

Elogi per Dragonkin Book One.

"Scrittura acuta e spiritosa... Tanta azione e testi estremamente lirici... Questo romanzo è consigliato alle biblioteche scolastiche e pubbliche con collezioni fantasy" - Voya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596878419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dragonkin Libro Terzo, Undersky - Dragonkin Book Three, Undersky
Si conclude la trilogia fantasy di Robin Bailey, candidata al Premio Nebula.Per trecento anni i...
Dragonkin Libro Terzo, Undersky - Dragonkin Book Three, Undersky
Il secondo libro di Dragonkin, Talisman - Dragonkin Book Two, Talisman
"Dragonkin segue mirabilmente la tradizione di Watership Down, Redwall e altre fantasie in...
Il secondo libro di Dragonkin, Talisman - Dragonkin Book Two, Talisman
Dragonkin Libro Primo, Wyvernwood - Dragonkin Book One, Wyvernwood
IL PRIMO VOLUME DI UN'IMPORTANTE TRILOGIA FANTASY."Dragonkin segue mirabilmente la tradizione di...
Dragonkin Libro Primo, Wyvernwood - Dragonkin Book One, Wyvernwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)