Drago d'osso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Drago d'osso (Alexia Casale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il drago d'osso è una storia toccante che racconta di Evie, una ragazza di 14 anni alle prese con un trauma dovuto a un passato difficile. Il libro intreccia ad arte elementi fantasy, in particolare un drago creato dalla sua stessa costola, nella narrazione del suo percorso di guarigione. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la scrittura lirica e la profondità emotiva, mentre altri hanno criticato il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella prosa e da immagini coinvolgenti ed evocative. Molti lettori hanno trovato il viaggio di Evie commovente e comprensibile, apprezzando la profondità del suo personaggio e l'esplorazione di temi come la guarigione e il potere dell'immaginazione. Alcuni hanno sottolineato la sua attrattiva sia per i lettori giovani che per quelli adulti, notando che ritrae con successo la realtà del trauma senza essere eccessivamente grafico. L'equilibrio tra realtà e fantasia è stato spesso lodato, così come la forte risonanza emotiva.

Svantaggi:

I critici hanno spesso menzionato il ritmo lento del libro, che fa sì che alcune parti risultino noiose. Alcuni hanno trovato lo sviluppo del personaggio di Evie troppo idealistico o irrealistico, dato il suo background traumatico, e ci sono stati commenti sulla mancanza di chiarezza riguardo alle sue esperienze passate. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia avesse delle lacune o fosse incompiuta, sottolineando la mancanza di dettagli nella rappresentazione degli abusi subiti da Evie, che li ha lasciati insoddisfatti. Inoltre, alcuni hanno notato che i temi complessi potrebbero non risuonare bene con tutti i lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Dragon

Contenuto del libro:

Ora ha trovato la forza di dirlo ai suoi genitori adottivi e le tracce fisiche del suo passato sono state eliminate: gli unici segni rimasti sono una cicatrice sul fianco e un frammento di osso portato a casa dall'ospedale, che lo zio Ben la aiuta a scolpire in un drago come segno della sua forza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571295623
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Drago d'osso - Bone Dragon
Ora ha trovato la forza di dirlo ai suoi genitori adottivi e le tracce fisiche del suo passato sono state eliminate: gli unici segni rimasti sono una...
Drago d'osso - Bone Dragon
La casa delle finestre - House of Windows
Il corpo è una casa con molte finestre: tutti noi siamo seduti lì, mostrando noi stessi e chiedendo ai passanti di venire ad...
La casa delle finestre - House of Windows
Canta se non sai ballare - Sing If You Can't Dance
Un punto di vista del tutto originale e necessario, quello di un'adolescente che si confronta con la sua disabilità...
Canta se non sai ballare - Sing If You Can't Dance
Il modo migliore per seppellire il proprio marito - The Best Way to Bury Your Husband
Una commedia dark su quattro donne che si uniscono per rimediare...
Il modo migliore per seppellire il proprio marito - The Best Way to Bury Your Husband

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)