Draghi e pugili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Draghi e pugili (Kyle Fiske)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dragons and Boxers” (Draghi e pugili) di Kyle Fiske è una fiction storica molto coinvolgente, ambientata durante la ribellione dei Boxer nella Cina del 1900. Narra la storia di Wayland, giovane figlio di un missionario americano, che affronta le tensioni culturali, l'addestramento alle arti marziali e i dilemmi personali sullo sfondo degli eventi storici. Il libro è ricco di azione, romanticismo e discussioni filosofiche che lo rendono divertente e istruttivo.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, il contesto storico ben studiato, i personaggi simpatici, la rappresentazione realistica delle arti marziali e l'equilibrio tra azione e sviluppo della storia. Molti hanno ritenuto che le dinamiche culturali tra Oriente e Occidente siano state esplorate in modo ponderato e che gli elementi filosofici abbiano aggiunto profondità ai viaggi dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che chi non ha familiarità con il contesto storico o con le arti marziali potrebbe trovare alcuni elementi difficili o meno relazionabili. Inoltre, è stato detto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un'esplorazione più approfondita di personaggi o temi specifici.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragons and Boxers

Contenuto del libro:

Cina settentrionale nel 1900. La nazione è in subbuglio, la dinastia Manciù, in declino, lotta per sopravvivere di fronte alla disintegrazione sociale e all'invasione straniera, e dalle campagne arriva una risposta: il brutale movimento quasi religioso noto come Boxer, che cerca di liberare il Paese dall'influenza straniera.

Una coppia di missionari americani in una remota cittadina viene uccisa e il loro figlio Wayland rimane a malapena aggrappato alla vita. Soccorso da gentili passanti cinesi, Wayland inizia la sua guarigione nella città di Tientsin, ancora in fermento, e scopre che la sua nuova famiglia cinese ha oscuri segreti.

Si trova nel mezzo di una disputa mortale tra due maestri di arti marziali e il suo stesso destino dipenderà dal risultato. Wayland deve navigare tra due mondi e per farlo si arma dei potenti segreti delle arti marziali cinesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888552597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Draghi e pugili - Dragons and Boxers
Cina settentrionale nel 1900. La nazione è in subbuglio, la dinastia Manciù, in declino, lotta per sopravvivere di fronte alla...
Draghi e pugili - Dragons and Boxers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)