Draghi?

Punteggio:   (3,9 su 5)

Draghi? (Lila Prap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Draghi?!” offre un'esplorazione unica e coinvolgente della mitologia dei draghi, narrata da una famiglia di galline spiritose. Mentre l'opera d'arte viene elogiata per la sua vivacità e i suoi dettagli, l'impaginazione e i metodi di narrazione hanno ricevuto recensioni contrastanti, con ripercussioni sulla leggibilità e sulla coerenza. Alcuni lo trovano interessante per bambini e adulti, mentre altri ritengono che manchi di chiarezza e possa confondere i lettori più giovani.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e umoristica delle galline intrattiene i lettori.
Illustrazioni belle e vivaci che attirano l'attenzione.
Contenuti informativi sulla mitologia dei draghi di varie culture.
Design accattivante per ragazzi dai 10 anni in su interessati ai draghi.
Approccio creativo alla narrazione che consente diverse voci di lettura e interazioni.

Svantaggi:

L'impaginazione e la collocazione confusa del testo lo rendono difficile da seguire per i lettori più giovani.
Alcune parti del testo sono difficili da leggere a causa del contrasto dei colori.
La consapevolezza che, pur essendo rivolto ai bambini, il contenuto potrebbe non essere adatto a tutti gli spettatori più giovani.
L'umorismo dei narratori di pollo può essere visto come una distrazione piuttosto che come un intrattenimento.
Opinioni contrastanti sul fatto che fornisca un contesto sufficiente per le leggende culturali presentate.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dragons?!

Contenuto del libro:

Dragons? fa il giro del mondo descrivendo le scoperte e le antiche credenze sui draghi come mostri mitologici, divinità, creatori del mondo e custodi delle sue ricchezze. Il libro racconta le numerose storie di battaglie feroci, superpoteri, misteri della natura, leggende e tradizioni locali. Per fortuna, gli eroi abbondano e un gruppo di ragazze sfacciate guida i lettori attraverso le pagine.

Dragons? si apre con l'Enciclopedia di Plinio il Vecchio, scritta più di 2000 anni fa, in cui si parla di draghi, le enormi creature descritte dai viaggiatori di ritorno. Oggi sappiamo che si trattava di balene, polpi, elefanti e altri giganti della natura, ma Plinio li chiamava “draghi” e il nome è rimasto. In questo libro, i lettori impareranno molte cose sui draghi, godendo delle illustrazioni di Lila Prap.

Man mano che l'immaginazione prendeva piede, i draghi diventavano sempre più feroci. Gigantesche creature zannute e sputafuoco si mescolarono a serpenti, galli, uccelli volanti e lucertole rettiliane per diventare enormi mostri assetati di sangue con zampe da insetto, teste multiple e ali da pipistrello. Ma non tutti pensavano che i draghi fossero malvagi o pericolosi: i cinesi credevano che portassero fortuna.

In Dragons? c'è una quantità esemplare di informazioni, presentate in modo decisamente amichevole. I bambini saranno affascinati e vorranno sicuramente saperne di più su questi esseri mitologici. Illustrato in modo vivace e divertente: Lila Prap lo fa di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228102076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Draghi? - Dragons?!
Dragons? fa il giro del mondo descrivendo le scoperte e le antiche credenze sui draghi come mostri mitologici, divinità, creatori del mondo e custodi delle sue...
Draghi? - Dragons?!
Perché? - Why?
Un allegro libro interattivo che stimola l'immaginazione dei bambini mentre ridono e imparano.Why? è un'idea originale per intrattenere i bambini e insegnare loro a...
Perché? - Why?
Papà - Daddies
Un grande libro da condividere tra padri e figli.Le rime vivaci di Prap assicurano ai lettori che padri e figli sono davvero una squadra, e che l'affetto non riguarda solo...
Papà - Daddies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)