Dracula di Bram Stoker: La festa della critica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dracula di Bram Stoker: La festa della critica (Edward Browning John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta di recensioni storiche di “Dracula” di Bram Stoker, offrendo spunti di riflessione sulla ricezione iniziale del romanzo classico da parte del pubblico. Include un mix di opinioni positive e negative, insieme a ritagli di giornale originali, che lo rendono una risorsa preziosa per comprendere il contesto culturale dell'epoca.

Vantaggi:

Offre approfondimenti storici unici, include una serie di recensioni, presenta ritagli di giornale originali, migliora la comprensione di Stoker e della società vittoriana.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno opinioni negative su “Dracula”, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bram Stoker's Dracula: The Critical Feast

Contenuto del libro:

È opinione comunemente errata che la prima accoglienza critica del famoso romanzo di vampiri di Bram Stoker, Dracula (1897), sia stata "mista".

"Questo libro di riferimento si propone di sfatare questo mito offrendo la più esaustiva raccolta di prime risposte critiche al romanzo di Stoker mai messa insieme, tra cui circa 91 recensioni e reazioni e 36 diversi avvisi di stampa, molti dei quali non sono mai stati stampati da quando sono apparsi più di 100 anni fa. Ciò che queste prime risposte critiche rivelano riguardo alla scrittura di Dracula è che, secondo i primi recensori e commentatori, il romanzo era prevalentemente parallelo, o addirittura superiore, alle opere horror gotiche di scrittori canonici come Mary Shelley, Ann Radcliffe e Edgar Allan Poe.

Le risposte critiche sono accompagnate da annotazioni e da un'introduzione del curatore, da una postfazione bibliografica di J. Gordon Melton, da 32 illustrazioni e da una bibliografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937002213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dracula di Bram Stoker: La festa della critica - Bram Stoker's Dracula: The Critical Feast
È opinione comunemente errata che la prima...
Dracula di Bram Stoker: La festa della critica - Bram Stoker's Dracula: The Critical Feast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)