Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Pubblicato per la prima volta nel 1897, "Dracula" è un romanzo horror gotico di Bram Stoker, autore irlandese. Durante la sua vita, era meglio conosciuto come assistente personale dell'attore Sir Henry Irving e direttore del Lyceum Theatre, di cui Irving era proprietario.
In questo romanzo Bram Stoker presentò il personaggio del Conte Dracula e fornì le basi della moderna narrativa sui vampiri. Scritto come una meravigliosa serie di lettere, ritagli di giornale, voci di diario e registri navali, la storia inizia con l'avvocato Jonathan Harker in viaggio per incontrare Dracula nel suo remoto castello per completare una transazione immobiliare.
Harker scopre presto di essere tenuto prigioniero e che Dracula ha una vita notturna piuttosto inquietante. Toccando temi come la cultura vittoriana, l'immigrazione e il colonialismo, tra gli altri, questo classico senza tempo terrà i lettori con il fiato sospeso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)