Draca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Draca (Geoffrey Gudgion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Draca è un romanzo avvincente che intreccia conflitti personali, dinamiche familiari ed elementi della mitologia norrena attraverso la vita di Jack, un veterano ferito che eredita un veliero infestato. Il libro è stato apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, le descrizioni vivide e i personaggi ben sviluppati, in particolare Jack e suo nonno Eddie. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato meno soddisfacenti alcuni aspetti, come il ritmo verso la fine e la prevedibilità.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un ricco sviluppo dei personaggi, vivide descrizioni della navigazione, un'intrigante miscela di temi personali e mitici, una forte narrazione emotiva, un background ben studiato e un'avvincente esplorazione del PTSD e delle relazioni familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il finale è stato affrettato, alcune questioni in sospeso sono state lasciate in sospeso e una minoranza ha descritto il libro come noioso e prevedibile.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Draca era un cutter a vela d'epoca, l'orgoglio e la gioia del vecchio Eddie. Ma ora è spiaggiata, la sua vernice si sta scrostando.

Sta morendo, proprio come Eddie. Eddie lascia Draca al nipote Jack, un'eredità che rappresenta l'ultimo ostacolo tra Jack e suo padre. Tuttavia, per Jack la vecchia barca è un'ancora di salvezza.

Congedato per motivi medici dai Marines e con il matrimonio in crisi, il veterano danneggiato trova un nuovo scopo: Draca tornerà a navigare. Una splendida terapia per un eroe ferito, si dice. La giovane Georgia “George” Fenton, che gestisce il cantiere navale, ha dei dubbi.

Ha visto nel vecchio Eddie cambiamenti più sinistri persino del cancro. E quando Draca riassapora il mare, l'uomo che osa amare sta facendo la stessa fine. Per George, lo “scopo” di Jack è diventato “possesso”; la barca possiede l'uomo e il suo eroe imperfetto è in missione per autodistruggersi.

Mentre il padre dispotico e diseredato lo spinge sempre più vicino al limite, lei dà tutto quello che ha per trattenerlo. E tra tutti loro, c'è una vecchia barca con oscuri segreti e forse una mente propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789651058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Draca
Draca era un cutter a vela d'epoca, l'orgoglio e la gioia del vecchio Eddie. Ma ora è spiaggiata, la sua vernice si sta scrostando. Sta morendo, proprio come Eddie. Eddie lascia Draca al...
Draca

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)