Dr. Junkie: La storia di dipendenza e criminalità di un uomo che metterà in discussione tutto ciò che sapete sulla guerra alla droga

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dr. Junkie: La storia di dipendenza e criminalità di un uomo che metterà in discussione tutto ciò che sapete sulla guerra alla droga (Benjamin Boyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione d'impatto, per le sue intuizioni sui fallimenti della guerra alle droghe e per l'incoraggiamento alla compassione nei confronti di coloro che lottano contro la dipendenza. La miscela unica di esperienza personale e ricerca accademica del dottor Boyce crea una narrazione avvincente che istruisce e coinvolge i lettori.

Vantaggi:

Il libro insegna lezioni preziose, mette in discussione le prospettive della società, rivela i fallimenti delle politiche sulle droghe, combina la narrazione personale con la ricerca accademica ed è ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare scoraggianti le dure realtà presentate nel libro e la complessità degli argomenti trattati potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dr. Junkie: One Man's Story of Addiction and Crime That Will Challenge Everything You Know About the War on Drugs

Contenuto del libro:

La guerra alla droga ha perso da tempo ogni illusione di successo. Attualmente sta entrando nel suo secondo secolo di lotta attiva, e le droghe sono sempre più economiche e abbondanti ogni anno che passa.

Prima del 1914, le droghe erano legali negli Stati Uniti. L'eroina, la cocaina e la morfina potevano essere acquistate al negozio all'angolo e coloro che ne facevano uso erano in genere membri attivi della società. È stato solo quando le droghe sono state messe fuori legge che sono iniziati i problemi.

Gli esseri umani sono creature che fanno uso di droghe. Abbiamo sempre amato sballarci e sempre lo faremo. Tutti i tentativi di limitare le droghe sono finora falliti e nessuna pena è abbastanza severa da impedire a chi ne fa uso.

La guerra ha portato a condizioni poco più che pericolose per i consumatori di droga. Dobbiamo fare i conti con mercati di strada rischiosi, prodotti inquinati, droghe false, condizioni insalubri e la violenza che spesso accompagna i prodotti della malavita. Ma c'è un modo migliore.

Dr. Junkie è una tabella di marcia che spiega come siamo arrivati a questo punto e come possiamo uscirne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627203906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dr. Junkie: La storia di dipendenza e criminalità di un uomo che metterà in discussione tutto ciò...
La guerra alla droga ha perso da tempo ogni...
Dr. Junkie: La storia di dipendenza e criminalità di un uomo che metterà in discussione tutto ciò che sapete sulla guerra alla droga - Dr. Junkie: One Man's Story of Addiction and Crime That Will Challenge Everything You Know About the War on Drugs
Dr. Junkie: La storia di un uomo che ha vissuto una dipendenza e un crimine che metterà in...
La guerra alla droga ha perso da tempo ogni...
Dr. Junkie: La storia di un uomo che ha vissuto una dipendenza e un crimine che metterà in discussione tutto ciò che sapete sulla guerra alle droghe - Dr. Junkie: One Man's Story of Addiction and Crime That Will Challenge Everything You Know About the War on Drugs
Lo spettacolo della pena: Lezioni da un secolo di film sulle prigioni - The Spectacle of Punishment:...
Il panorama mediatico contemporaneo offre...
Lo spettacolo della pena: Lezioni da un secolo di film sulle prigioni - The Spectacle of Punishment: Lessons from a Century of Prison Films
Lo spettacolo della punizione: Lezioni da un secolo di film sulle prigioni - The Spectacle of...
Il panorama mediatico contemporaneo offre...
Lo spettacolo della punizione: Lezioni da un secolo di film sulle prigioni - The Spectacle of Punishment: Lessons from a Century of Prison Films

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)