Doylestown

Punteggio:   (4,9 su 5)

Doylestown (Society Doylestown Historical)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Doylestown offre un ricco resoconto storico della città, accompagnato da fotografie affascinanti, che lo rendono interessante per coloro che hanno legami con la zona.

Vantaggi:

Il libro presenta splendide fotografie d'epoca, interessanti informazioni storiche ed evoca una positiva nostalgia per la città di Doylestown.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo più adatto agli abitanti del luogo o a coloro che hanno legami personali con Doylestown, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel 1682, William Penn offrì alla "Free Society of Traders" un appezzamento di terreno di circa ventimila acri composto dalle comunità di Warwick, New Britain e Hilltown. L'area crebbe lentamente e, nel 1745, William Doyle chiese il permesso di operare.

Una locanda in un crocevia molto frequentato. Con l'autorizzazione concessa, venne creata la città di Doyle. Risparmiata dalle battaglie distruttive della Rivoluzione Americana, la città mantenne il suo fascino rustico. All'inizio del XIX secolo.

All'inizio del XIX secolo, Doylestown, come era diventata nota, era fiorita e cominciava ad attrarre commercianti e residenti. Il secolo successivo trascorse un po' in isolamento, fino a quando, negli anni Trenta, ricchi filadelfiani e newyorkesi "scoprirono" il borough, vantandosi della sua abbondante, bellissima terra e della sua ricca storia. Doylestown è la prima raccolta di immagini che documenta la storia della sede della Contea di Bucks. Le immagini contenute in.

Questa collezione è stata raccolta principalmente dai residenti locali che, alla notizia dell'imminente pubblicazione, si sono fatti avanti con una marea di fotografie, storie e ricordi della loro città natale. Un vero e proprio.

Doylestown è una raccolta unica di un passato ricco di storie, un presente vivace e un futuro entusiasmante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531603137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doylestown
Nel 1682, William Penn offrì alla "Free Society of Traders" un appezzamento di terreno di circa ventimila acri composto dalle comunità di Warwick, New Britain e...
Doylestown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)