Down for the Count: La trilogia di Stoccolma: Volume due

Punteggio:   (4,4 su 5)

Down for the Count: La trilogia di Stoccolma: Volume due (Martin Holmn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Down for the Count” di Martin Holmen continua la storia dell'antieroe Harry Kvist, ex pugile e detective privato nella Stoccolma degli anni Trenta. Dopo il suo rilascio dal carcere, Kvist si trova ad affrontare sfide personali, tra cui l'omicidio di un amico, e a navigare in una malavita corrotta. La storia è riccamente ambientata sullo sfondo del crescente fascismo in Svezia, mescolando elementi noir con un profondo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e coinvolgente e cattura efficacemente l'atmosfera della Stoccolma degli anni Trenta. Il protagonista, Harry Kvist, è ritratto come un antieroe emotivamente complesso e comprensibile. Il romanzo affronta i temi della lealtà, dell'amore e delle lotte sociali ed è ben accolto per la sua vivida rappresentazione dell'epoca. I lettori esprimono un forte interesse per il personaggio e il desiderio di avere altre storie della serie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non raggiunge le vette del primo capitolo, suggerendo che potrebbe non essere così forte nel complesso. Si parla di un inizio più lento per entrare nello stile di scrittura, che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno ritenuto che a volte la trama fosse secondaria rispetto allo sviluppo dei personaggi e al contesto storico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Down for the Count: The Stockholm Trilogy: Volume Two

Contenuto del libro:

Novembre 1935. Harry Kvist esce dal carcere di Langholmen in un altro pungente inverno di Stoccolma.

Non ha nulla a suo nome, se non una speranza ardente: quella di poter iniziare una nuova vita con l'amante che ha incontrato nella sua cella. Che possa lasciarsi alle spalle la sua vecchia esistenza fatta di risse nei bassifondi, di pugni ammaccati e di ossa rotte. Che possa finalmente rigare dritto.

Ma la città ha altre idee. I nazisti spargono il loro veleno nelle strade gelide e uno dei più vecchi amici di Kvist è stato assassinato.

Prima di poter lasciare definitivamente la malavita di Stoccolma, deve rintracciare l'assassino. Mentre Kvist scopre una scia di sangue che porta ai vertici della società svedese, l'ex pugile si ritrova a combattere all'ultimo sangue con il suo avversario più pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782272182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Slugger: La trilogia di Stoccolma: Terzo volume - Slugger: The Stockholm Trilogy: Volume...
Il terzo thriller di Harry Kvist: appena uscito di prigione,...
Slugger: La trilogia di Stoccolma: Terzo volume - Slugger: The Stockholm Trilogy: Volume Three
Down for the Count: La trilogia di Stoccolma: Volume due - Down for the Count: The Stockholm...
Novembre 1935. Harry Kvist esce dal carcere di...
Down for the Count: La trilogia di Stoccolma: Volume due - Down for the Count: The Stockholm Trilogy: Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)