Punteggio:
Il libro “Down Came the Rain” di Brooke Shields racconta in modo onesto e personale la sua battaglia contro la depressione post-partum (PPD). Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e in grado di fornire conforto e guarigione a chi sta vivendo una situazione simile. Sebbene dipinga un quadro di speranza per la guarigione, alcuni hanno ritenuto che il tono fosse a volte pretenzioso o eccessivamente incentrato sul racconto personale della Shields piuttosto che offrire un sostegno universale a tutte le madri. Nel complesso, il libro viene lodato per aver fatto luce sulla PPD, ma non tutti hanno condiviso appieno la prospettiva dell'autrice.
Vantaggi:⬤ Racconto onesto e toccante della depressione post-partum, che aiuta molte lettrici a sentirsi comprese e meno sole.
⬤ Fornisce speranza e incoraggiamento a cercare un trattamento.
⬤ Include risorse per un ulteriore aiuto.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente, personale e accessibile.
⬤ Molti lettori l'hanno trovato confortante e utile durante le loro lotte contro la depressione.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono fosse pretenzioso e che il libro si concentrasse troppo sulle esperienze specifiche della Shields piuttosto che su un sostegno più ampio per tutte le madri.
⬤ I critici hanno sottolineato che non è stata data sufficiente enfasi alla comunanza della depressione e alla disponibilità di aiuto.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso scetticismo sulla credibilità della Shields come autrice, mettendo in dubbio la sua capacità di entrare in contatto con tutte le madri.
(basato su 268 recensioni dei lettori)
Down Came the Rain: My Journey Through Postpartum Depression
Nel suo bestseller, ora in edizione cartacea, Brooke Shields condivide con il mondo la sua esperienza profondamente personale con la depressione post-partum.
Quando Brooke Shields ha dato il benvenuto al mondo alla figlia appena nata, le sue gioiose aspettative sono state rapidamente seguite da qualcosa di inaspettato: una depressione paralizzante. In un'intervista che sicuramente colpirà i milioni di donne che soffrono di depressione dopo il parto, Brooke Shields racconta come ha lottato anche lei contro una condizione che è ampiamente fraintesa, nonostante colpisca molte neomamme. L'autrice parla della malattia nel contesto della sua vita, compresa la lotta per rimanere incinta, le grandi aspettative che aveva per se stessa e che gli altri riponevano su di lei come neomamma, e il ruolo di suo marito, degli amici e della famiglia mentre lottava per raggiungere il suo ruolo di madre nel mezzo di una depressione invalidante.
Alla fine, Brooke racconta come ha trovato una via d'uscita grazie alla terapia, ai farmaci e al tempo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)