Dovresti sorridere di più

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dovresti sorridere di più (Anastasia Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dovresti sorridere di più” di Anastasia Ryan è un romanzo umoristico e coinvolgente incentrato su Vanessa Blair, un'addetta al telemarketing che affronta l'assurdità della cultura aziendale dopo essere stata ingiustamente licenziata per la sua mimica facciale. Con i temi forti dell'amicizia, dell'emancipazione femminile e della satira sull'ufficio, offre ai lettori un'esplorazione spensierata ma significativa delle dinamiche sul posto di lavoro. I personaggi sono stravaganti e relazionabili, il che lo rende una lettura divertente per chi ha familiarità con le posizioni iniziali.

Vantaggi:

Il libro è ricco di personaggi divertenti e stravaganti, una trama avvincente e un finale soddisfacente. I temi dell'amicizia e dell'emancipazione femminile risuonano bene e molti lettori lo hanno trovato divertente fino alle lacrime. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Vanessa e dei suoi amici, è apprezzato e il libro cattura efficacemente le esperienze della cultura aziendale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama fossero irrealistici o esagerati, in particolare la caratterizzazione di alcuni personaggi, come la madre di Vanessa e l'assurdità del capo. Alcuni hanno detto che alcuni momenti della storia potevano risultare fastidiosi a causa della loro natura esagerata, il che ha sminuito l'esperienza complessiva.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Should Smile More

Contenuto del libro:

Quando Vanessa Blair viene licenziata a causa della sua faccia da stronza a riposo, le sue amiche la aiutano a lanciare un piano di vendetta che farà crollare l'intera azienda.

Vanessa Blair, addetta al telemarketing, non è innamorata del suo lavoro. Paga le bollette e sfama i suoi gattini in affidamento, ma offre solo un altro vantaggio: l'amicizia con Jane Delaney e Trisha Lam. Ma per quanto il suo lavoro sia noioso, le cose stanno per peggiorare. Xavier Adams, il suo capo egocentrico, chiama Vanessa in sala riunioni e la licenzia. Il motivo? Le sue espressioni facciali. A quanto pare, ha una faccia da stronza a riposo, e non importa che i suoi numeri di vendita siano stellari o che organizzi eventi in ufficio.

Dopo una serata tra ragazze a base di schnapps e immaginando una punizione, Vanessa si sveglia e scopre che ha messo in atto una strategia di vendetta basata sul classico libro di economia L'arte della guerra di Sun Tzu. All'inizio Vanessa non vuole averci niente a che fare. Vuole presentare la domanda di disoccupazione e andare avanti con la sua vita, possibilmente con Carter Beckett, il simpatico rappresentante di disoccupati amante dei gatti assegnato al suo caso. Ma quando Xavier le contesta la disoccupazione e le rovina la possibilità di ottenere il lavoro dei suoi sogni, Vanessa è tutta presa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728253350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dovresti sorridere di più - You Should Smile More
Quando Vanessa Blair viene licenziata a causa della sua faccia da stronza a riposo, le sue amiche la aiutano...
Dovresti sorridere di più - You Should Smile More
Non male per una ragazza - Not Bad for a Girl
Da pause pranzo imbarazzanti a telefonate Zoom che fanno rabbrividire, questa commedia degli errori sul posto di...
Non male per una ragazza - Not Bad for a Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)