Dovresti davvero imparare il finlandese: Riflessioni di un ragazzo del nord ben viaggiato, storie raccontate in versi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dovresti davvero imparare il finlandese: Riflessioni di un ragazzo del nord ben viaggiato, storie raccontate in versi (T. Cottle James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è composto da brevi storie in versi, divise in tre parti che riflettono sulla vita, sulla natura e sulle esperienze personali. I lettori apprezzano le immagini vivide, le narrazioni riflessive e le osservazioni acute sulla vita quotidiana, i viaggi e il passare del tempo.

Vantaggi:

Vivace narrazione poetica, forte senso del luogo, temi stimolanti, narrazioni coinvolgenti e riflessive, evoca risposte emotive, facile da leggere, umorismo e intuizioni profonde, ottima struttura e organizzazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato delle “storie raccontate in versi” non di loro gradimento rispetto alla poesia o alla prosa tradizionale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Really Ought to Learn Some Finnish: Ruminations of a Well-Traveled Northern Boy, Stories Told in Verse

Contenuto del libro:

In questa raccolta di racconti, James T.

Cottle attinge liberamente alle sue origini finlandese-americane, cresciute nell'Upper Peninsula orientale del Michigan, nonché alle sue esperienze di viaggio e di vita in Europa occidentale e di vita e insegnamento in India. Come educatore, il suo insegnamento pluridecennale di lingue e linguistica gli ha conferito una sensibilità per i suoni e i ritmi dell'inglese americano di tutti i giorni, influenzando la scelta dei versi liberi con cui raccontare le sue storie.

Come artista artigianale, ha scritto, tenuto conferenze e condotto seminari e workshop sull'artigianato dell'esca per pesci. È autore di Carving Fish Decoys: A Traditional American Folk Art. Considerando la sua vita poliedrica, la scrittrice Ann E.

Dorbin nel suo libro intitolato Saving the Bay: People Working for the Future of the Chesapeake lo descrive come un "uomo con l'abilità di integrare il mondo accademico con l'apprezzamento per le curiosità della vita quotidiana". Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università del Maryland e vive nell'area metropolitana di Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627878722
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dovresti davvero imparare il finlandese: Riflessioni di un ragazzo del nord ben viaggiato, storie...
In questa raccolta di racconti, James T. Cottle...
Dovresti davvero imparare il finlandese: Riflessioni di un ragazzo del nord ben viaggiato, storie raccontate in versi - You Really Ought to Learn Some Finnish: Ruminations of a Well-Traveled Northern Boy, Stories Told in Verse
Intagliare esche per pesci - Carving Fish Decoys
Le esche di pesce erano originariamente utilizzate dai nativi e dai primi pescatori sul ghiaccio americani...
Intagliare esche per pesci - Carving Fish Decoys
Intagliare esche per pesci - Carving Fish Decoys
Le esche di pesce erano originariamente utilizzate dai nativi e dai primi pescatori sul ghiaccio americani...
Intagliare esche per pesci - Carving Fish Decoys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)