Punteggio:
Nel complesso, il romanzo storico di Bob Mayer mescola fatti e finzione, ritraendo in modo vivido le vite di personaggi chiave da West Point alla Guerra Civile. Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una narrazione avvincente e da scene di battaglia autentiche, anche se i lettori hanno espresso dubbi sull'accuratezza storica e su alcune scelte di caratterizzazione.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi ben sviluppati, una trama avvincente, ricchi dettagli sulle ambientazioni storiche e una narrazione veloce che tiene impegnati i lettori. Molti recensori hanno espresso apprezzamento per la rappresentazione dei personaggi, in particolare di figure storiche come Grant e Longstreet, e hanno apprezzato la commistione tra fiction ed eventi storici. La narrazione è spesso descritta come avvincente e coinvolgente.
Svantaggi:Diversi lettori hanno criticato il libro per le imprecisioni nei dettagli storici, tra cui anacronismi e difetti nella rappresentazione di eventi e personaggi specifici. Alcuni hanno trovato che l'inclusione di personaggi di fantasia abbia sminuito la storia e non abbia suscitato in loro una buona risonanza. Inoltre, sono stati riscontrati piccoli problemi di editing ed errori grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Duty, Honor, Country a Novel of West Point and the Civil War
Due cadetti di West Point sono coinvolti negli eventi storici dell'epoca più significativa della storia degli Stati Uniti, quando la nazione fu dilaniata dalla Guerra Civile.
Lucius Rumble ed Elijah Cord si imbattono in guerre, intrighi politici, tragedie personali e altro ancora, incontrando personaggi storici come Ulysses S. Grant, Robert E. Lee, William Tecumseh Sherman, Abraham Lincoln, Kit Carson e altri ancora.
La storia inizia a West Point nel 1840, dove Rumble e Cord si scontrano per la figlia del taverniere Benny Haven. La decisione che prendono quel giorno si ripercuote su di loro mentre la storia spazia da West Point a una piantagione a Natchez, la città più ricca degli Stati Uniti dove il cotone era il re; all'unico ammutinamento della Marina degli Stati Uniti; a St. Louis, dove Kit Carson si sta preparando a partire per una famosa spedizione a ovest con Fremont che avrebbe portato la California nell'Unione; al Messico, dove l'esercito degli Stati Uniti subì il più alto tasso di perdite fino ad oggi e portò la maggior parte degli Stati Uniti occidentali nell'Unione; alla fondazione dell'Accademia Navale; all'impiccagione di John Brown; allo sparo su Fort Sumter; alla Prima corsa dei tori; alla prima battaglia delle navi di ferro, la Monitor e la Virginia; per culminare nell'epica battaglia di Shiloh, in cui gli Stati Uniti ebbero più vittime in una sola battaglia che in tutte le guerre precedenti messe insieme e il volto della guerra cambiò per sempre.
La chiave di questa serie è un semplice dato che ho dovuto memorizzare da allievo a West Point: Chi comandò le principali battaglie della Guerra Civile? -- Ci furono 60 importanti battaglie della guerra. In 55 di esse, i laureati comandarono da entrambe le parti.
Rivista Assembly (Associazione dei laureati di West Point): "Bob Mayer ha superato i limiti del romanzo d'azione militare. Mayer dà a questo libro una rappresentazione accurata della vita militare che ne aumenta notevolmente la credibilità".
Elogi per la narrativa di guerra di Mayer:
Stephen Coonts: "Un romanzo scottante".
WEB Griffin: "Emozionante e autentico".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)