Punteggio:
Il libro “Dovere e devozione” di Tere Michaels è il seguito di “Fede e fedeltà” e si concentra sul proseguimento della storia d'amore tra Evan e Matt. La storia mette in evidenza le loro lotte con l'identità, le dinamiche familiari e la realtà di costruire una vita insieme come coppia gay. I recensori hanno apprezzato il realismo, l'umorismo e la profondità emotiva nella rappresentazione del viaggio dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente con un equilibrio di umorismo ed emozione.
⬤ Rappresentazione realistica delle difficoltà affrontate da due uomini precedentemente eterosessuali in una relazione omosessuale.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi sia principali che secondari.
⬤ Temi importanti dell'amore, dell'accettazione e della famiglia.
⬤ Soddisfacente continuazione della storia di Evan e Matt oltre il lieto fine iniziale.
⬤ Alcuni lettori ritengono che manchi la stessa magia del primo libro.
⬤ Alcuni punti della trama, come le sfide dei bambini a scuola, non sono stati pienamente sviluppati.
⬤ Il ritmo può sembrare lento a causa dell'attenzione alla vita quotidiana piuttosto che agli eventi drammatici.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato semplicistici alcuni aspetti del dialogo.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Duty & Devotion
Fede, amore e devozione: Libro terzo Un anno dopo aver deciso di condividere le loro vite, Matt ed Evan stanno lavorando al loro “vissero per sempre felici e contenti”, che non è così facile come sembra. Mentre la vita si stabilizza nella routine, Matt trova la felicità nel suo ruolo di marito casalingo ideale del Queens, New York, ma è preoccupato per i continui comportamenti stacanovisti ed emotivamente evitanti di Evan.
Cercando di destreggiarsi tra il suo rapporto in evoluzione con Evan e i suoi figli, Matt si rivolge al suo amico, l'ex detective della Omicidi di Seattle Jim Shea. La continua amicizia tra Matt e Jim è una spina nel fianco di Evan. Geloso e a disagio nell'immaginare la loro breve relazione, Evan fatica a capire cosa significhi avere una relazione seria con un uomo e le implicazioni relative al suo amore per la moglie defunta, all'impatto sui figli e a come gli altri lo vedranno.
Il suo turbamento minaccia la relazione con Matt, che teme che Evan scelga ancora una volta una vita senza di lui. Ma ora la posta in gioco è molto più alta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)