Dovere accademico

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dovere accademico (Donald Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Academic Duty” sottolineano la sua perspicace esplorazione delle responsabilità, dell'etica e delle sfide accademiche moderne. Se da un lato molti hanno trovato il contenuto prezioso e stimolante, dall'altro hanno sottolineato i problemi legati alle condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo e la mancanza di organizzazione nella scrittura.

Vantaggi:

Offre preziose intuizioni sulle responsabilità e le considerazioni etiche nel mondo accademico
ben considerato come lettura essenziale per i nuovi docenti
discute le sfide contemporanee nell'istruzione superiore
ispira i lettori a perseguire la carriera accademica nonostante gli ostacoli.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate in cattive condizioni fisiche
la scrittura può essere disorganizzata e sconclusionata
rappresentazione insufficiente delle scienze sociali e umanistiche
mancanza di esempi personali tratti dalle esperienze dell'autore.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Academic Duty

Contenuto del libro:

L'università oggi è sotto attacco da tutte le parti. Genitori e studenti si risentono dell'aumento dei costi dell'istruzione e si chiedono dove vengano spesi i soldi. Gli aspiranti studiosi si sentono traditi da un'istituzione che li prepara per lavori inesistenti. I critici di destra condannano gli insegnanti che trascurano il “canone”, mentre quelli di sinistra condannano l'aziendalismo strisciante nel campus. I politici cercano un maggiore controllo sulla conduzione della ricerca e aggiungono nuove condizioni all'uso dei fondi governativi. La cosa peggiore è che gli accademici sono sempre più a disagio in un ambiente che promuove la competizione, scoraggia la cooperazione e ha fatto del “pubblicare o morire” una condizione di sopravvivenza.

Donald Kennedy, ex presidente dell'Università di Stanford e attualmente membro della sua facoltà, è stato in prima linea nelle questioni che oggi confondono l'accademia. In questo nuovo importante libro, porta la sua esperienza e le sue preoccupazioni sullo stato attuale dell'università. Esamina l'insegnamento, la formazione dei laureati, la ricerca e il loro contesto etico nell'università della ricerca. Consapevole delle numerose pressioni che gli accademici devono affrontare, dal perseguimento di un'indagine aperta nel bel mezzo delle guerre culturali, alla confusione e alle controversie sulla proprietà delle idee, alla corsa ai fondi e alle strutture di ricerca in calo, Kennedy esplora i perché e i percome della cattiva condotta accademica, sia essa scientifica, finanziaria o personale.

Kennedy suggerisce che una riforma significativa non può aver luogo finché non vengono adottati standard più rigorosi di responsabilità accademica - nei confronti degli studenti, dell'università e del pubblico - sia da parte del corpo docente che dell'amministrazione. Con lungimiranza e compassione, Kennedy offre un importante antidoto ai recenti attacchi provenienti dall'esterno che denigrano l'università e il corpo docente, e invita la comunità universitaria a contrastare tali attacchi guardando all'interno e adempiendo ai propri doveri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674002234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dovere accademico - Academic Duty
L'università oggi è sotto attacco da tutte le parti. Genitori e studenti si risentono dell'aumento dei costi dell'istruzione e si chiedono...
Dovere accademico - Academic Duty
Kennedy sulle malattie della pelle - Kennedy on Diseases of the Skin
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può presentare...
Kennedy sulle malattie della pelle - Kennedy on Diseases of the Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)