Dove volano i delfini: I diari di New Smyrna del capitano Douglas Dummett 1806-1873

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dove volano i delfini: I diari di New Smyrna del capitano Douglas Dummett 1806-1873 (Conner Keeley Jenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Dove volano i delfini” di Jenny Conner Keeley sia una lettura avvincente e coinvolgente che unisce una storia d'amore alla storia della Florida. L'abilità narrativa dell'autrice crea immagini vivide e profondità emotiva, facendo sentire reali i personaggi e l'ambientazione. Il romanzo offre uno sguardo approfondito sugli avvenimenti storici della Florida, che si rivolge in particolare a chi è interessato alla storia americana.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, immagini vivide, coinvolgimento emotivo, contesto storico ben studiato e stile di scrittura maturo. I personaggi sono comprensibili e l'ambientazione è coinvolgente.

Svantaggi:

Contiene una scena di sesso bollente che potrebbe renderlo meno adatto ai lettori più giovani; alcuni lettori suggeriscono che potrebbe beneficiare di un ulteriore editing.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Dolphins Fly: New Smyrna Journals of Capt. Douglas Dummett 1806-1873

Contenuto del libro:

Una cripta solitaria con l'iscrizione “Sacro alla memoria di Charles Dummett 1844-1860” si trova al centro di una strada ombreggiata di New Smyrna. Il tranquillo quartiere sulla spiaggia è l'antico sito della piantagione sul fiume di suo padre, Mount Pleasant.

La volta incrinata e ricoperta di marmo racchiude la storia di una famiglia di pionieri, con la loro grinta e il loro coraggio nelle giungle selvagge e pericolose della Florida territoriale, il caotico insediamento di New Smyrna, le macabre guerre Seminole e la sanguinosa e divisiva guerra civile. Basato sulla vita di Douglas Dummett, educato a Yale, creatore della varietà di agrumi Indian River; fu giudice, rappresentante territoriale e statale e leader della milizia a cavallo... “The Moskito Roarers”.

Ambientata in una linea temporale storica all'epoca di Osceola, questa è una storia locale del Vecchio Sud; trionfi e perdite, schiavitù e sopravvivenza... e segreti familiari di un amore proibito.

È qui che è successo, in questa isola paradisiaca di sabbia bianca di New Smyrna Beach, in Florida... dove volano i delfini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478793786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove volano i delfini: I diari di New Smyrna del capitano Douglas Dummett 1806-1873 - Where Dolphins...
Una cripta solitaria con l'iscrizione “Sacro alla...
Dove volano i delfini: I diari di New Smyrna del capitano Douglas Dummett 1806-1873 - Where Dolphins Fly: New Smyrna Journals of Capt. Douglas Dummett 1806-1873

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)