Dove vola la cicogna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dove vola la cicogna (C. Wisniewski Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dove vola la cicogna di Linda C. Wisniewski è un romanzo di realismo magico che intreccia le storie di Kat e della sua bisnonna Regina che viaggia nel tempo. Ambientato sullo sfondo dell'eredità polacca, questo racconto esplora i temi dell'emancipazione femminile, della famiglia e dei legami tra le generazioni, offrendo una storia coinvolgente e commovente.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi splendidamente sviluppati e per la sua profondità emotiva, che mette in evidenza temi come l'emancipazione femminile, il patrimonio e i legami familiari. I lettori hanno trovato coinvolgente il mix di fantasia e pathos, apprezzando la narrazione ben costruita e la perfetta integrazione degli elementi del viaggio nel tempo. Lo stile di scrittura è descritto come eloquente e semplice, il che aumenta la relatività e l'impatto emotivo della storia. Molte recensioni commentano l'autentico ritratto della cultura polacca e le lotte dei protagonisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di scetticismo iniziale riguardo alla premessa del viaggio nel tempo, anche se molti ritengono che questa preoccupazione sia stata alleviata dall'abile scrittura dell'autore. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la storia sia ricca e coinvolgente, potrebbe essere percepita come semplice o prevedibile nei suoi temi. Non sono state mosse critiche di rilievo alla scrittura o alla storia, ma piuttosto preferenze personali su elementi particolari, come gli aspetti fantasy, che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Stork Flies

Contenuto del libro:

Dopo che il marito di Kat Kowalski l'ha abbandonata, trova nella sua cucina una contadina polacca del XIX secolo. Decide di dare un senso alla sua vita aiutando la donna, che si chiama Regina, e assume Aniela, un'immigrata polacca benestante, come traduttrice.

Regina racconta che stava pregando la Madonna Nera per ottenere aiuto dal marito violento quando un lampo di luce la portò nel cortile di Kat. Sconvolta per aver lasciato la sua famiglia, Regina è inorridita quando scopre che Kat vive lontano dalla sua stessa figlia. Ma Kat non è sicura di ciò che vuole e si mette sulla sua strada. Il matrimonio e il lavoro la annoiano. Sua figlia non ascolta i suoi consigli. Invece di amare le persone così come sono, decide di concentrarsi su Regina.

Ma nonostante le lezioni di inglese e le gite al centro commerciale, Regina non è convinta che la vita sia migliore nel 21° secolo. Scappa via. Piena di rimorsi, Kat la trova e giura di aiutarla a tornare dalla sua famiglia.

Quando Kat e Regina non riescono a trovare un portale temporale funzionante, l'esasperata Aniela rivela la sua vera identità: è Jadwiga, regina medievale della Polonia inviata dalla Madonna Nera per aiutarle a riportare le loro vite sulla giusta rotta. Se riuscirà nel suo intento, le sarà permesso di rimanere sulla Terra e di sperimentare altre esperienze di vita. Kat ora sente di dover aiutare due donne e la responsabilità quasi la opprime.

Almeno può comprare a Regina un paio di scarpe nuove per sostituire i suoi vecchi stivali consumati. Non appena arrivano al Wal Mart, Regina salva una ragazza da un'aggressione nel bagno delle donne e capisce che anche lei è stata una vittima. Imparata la lezione, può tornare a casa.

Kat decide di seguirla e di trovare il suo posto felice nella Polonia del 1825, dove flirta con un bel vedovo e si perde nella foresta. Frustrata e sola, si rende conto che il suo stesso comportamento le ha rovinato la vita. Prima di poter tornare a casa per guarire la sua famiglia, deve perdonare se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949534160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove vola la cicogna - Where the Stork Flies
Dopo che il marito di Kat Kowalski l'ha abbandonata, trova nella sua cucina una contadina polacca del XIX secolo...
Dove vola la cicogna - Where the Stork Flies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)