Dove viviamo: La lotta degli attivisti ambientali per salvare le loro comunità

Dove viviamo: La lotta degli attivisti ambientali per salvare le loro comunità (Randy Cunningham)

Titolo originale:

Where We Live: Environmental Activists' Fight to Save Their Communities

Contenuto del libro:

Basandosi su ampie interviste condotte con attivisti ambientali nell'Appalachia rurale e urbana e nel Midwest, Randy Cunningham analizza le motivazioni degli attivisti, le loro strategie e i problemi che incontrano.

Una guida indispensabile alle realtà sul campo dell'attivismo ambientale nell'America contemporanea. Where We Live di Randy Cunningham analizza gli aspetti chiave dell'attivismo ambientale attraverso le prospettive di coloro che conoscono meglio il campo: gli attivisti stessi.

Ogni capitolo affronta un argomento diverso. Il lettore viene così a conoscenza non solo delle storie di individui e gruppi nelle loro specifiche lotte. L'analisi acuta di Cunningham permette anche ai lettori di capire come le loro lotte siano collegate le une alle altre.

Questo libro sarà prezioso per gli attivisti che cercano una migliore comprensione del proprio lavoro e per gli storici, i sociologi e gli antropologi che conducono ricerche sull'ambientalismo negli Stati Uniti contemporanei. Il libro include un'ampia documentazione e note finali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829802153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove viviamo: La lotta degli attivisti ambientali per salvare le loro comunità - Where We Live:...
Basandosi su ampie interviste condotte con...
Dove viviamo: La lotta degli attivisti ambientali per salvare le loro comunità - Where We Live: Environmental Activists' Fight to Save Their Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)