Dove vive l'oblio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dove vive l'oblio (T. Frohock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dove vive l'oblio è un romanzo dark fantasy ambientato nello scenario della Spagna pre-Guerra Civile che presenta una miscela unica di narrativa storica, magia e forte sviluppo dei personaggi. Esplora le vite intrecciate di esseri soprannaturali noti come Nefilim e le loro lotte contro le forze oscure, enfatizzando i temi dell'amore, della famiglia e dell'identità tra orrore e suspense. La scrittura è stata lodata come lirica ed evocativa, con un'atmosfera avvincente.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e delle relazioni, in particolare le dinamiche familiari tra Diago, Miquel e il loro figlio Rafael.

Svantaggi:

Prosa lirica e fluida che esalta l'atmosfera e aggiunge profondità alla narrazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Oblivion Lives

Contenuto del libro:

Una lirica avventura fantasy storica, ambientata nella Spagna e nella Germania del 1932, che riporta in vita il mondo delle novelle raccolte in Los Nefilim Nephilim spagnoli che combattono contro i daimon in una guerra soprannaturale per salvare l'umanità.

Nato da daimon e angelo, Diago Alvarez è un essere diverso da tutti gli altri. Incarnazione dell'oscurità e della luce, è stato testimone del bene e dell'orrore di questo mondo e di quelli dell'aldilà. Nella guerra soprannaturale tra angeli e daimon che determinerà il futuro dell'umanità, Diago ha scelto Los Nefilim, i figli e le figlie degli angeli che possiedono il potere di imbrigliare la musica e la luce.

Mentre le forze del male si riuniscono, Diago deve trovare la Chiave, l'accordo speciale che unirà le voci dei Nefilim, dando loro il potere di evitare l'imminente guerra civile tra i repubblicani e i nazionalisti di Franco. Trovare la Chiave salverà la Spagna dal precipitare nelle tenebre.

E per Diago, farà riemergere l'angoscia causata da una tragedia vissuta in una vita passata.

Ma qualcuno - o qualcosa - è determinato a fermare Diago nella sua ricerca e userà la sua storia per distruggere lui e i nefilim. Sentendo suonare di notte il suo Stradivari rubato, Diago è tormentato dagli incubi sulla sua vita passata. Ogni incarnazione rafforza i legami condivisi dai nefilim, siano essi di amore o di odio... o addirittura di tradimento.

Per recuperare il violino, Diago deve recarsi in territorio nemico... e affrontare una vecchia nemesi e un angelo caduto deciso a vendicarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062825612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone con i denti: Un romanzo di Los Nefilim - A Song with Teeth: A Los Nefilim...
Un fantastico finale di serie. -- Nerds of a Feather . Mentre...
Una canzone con i denti: Un romanzo di Los Nefilim - A Song with Teeth: A Los Nefilim Novel
Dove vive l'oblio - Where Oblivion Lives
Una lirica avventura fantasy storica, ambientata nella Spagna e nella Germania del 1932, che riporta in vita il mondo delle novelle...
Dove vive l'oblio - Where Oblivion Lives
Scolpito nella pietra e nel sogno: Un romanzo di Los Nefilim - Carved from Stone and Dream: A Los...
Frohock ha intessuto una reinterpretazione unica...
Scolpito nella pietra e nel sogno: Un romanzo di Los Nefilim - Carved from Stone and Dream: A Los Nefilim Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)