Dove vive il nonno

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dove vive il nonno (Guvna B)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la delicatezza con cui tratta il tema della morte e per le sue bellissime illustrazioni, che lo rendono una risorsa utile per i bambini che affrontano una perdita.

Vantaggi:

Scritto in modo delicato, splendidamente illustrato, aiuta i bambini a comprendere la morte, utile risorsa per le famiglie in lutto, altamente raccomandato per le scuole.

Svantaggi:

Un po' avanzato per i bambini più piccoli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Grandad Lives

Contenuto del libro:

Nel 2019 Guvna B ed Emma Borquaye hanno avuto il loro primo figlio, Ezra. Quando hanno iniziato a navigare nella parola genitorialità, si sono presto resi conto della sfida di dover spiegare il concetto di perdita al loro giovane figlio. Dopo che il pluripremiato rapper Guvna B ha perso il padre inaspettatamente nel 2017, Guvna B ha voluto che Ezra conoscesse il suo nonno, anche se non era più con loro.

Where Grandad Lives risponde alla richiesta di aiutare genitori e figli a discutere insieme del lutto e della perdita. Con personaggi ispirati a Ezra e ai suoi amici, Ezra racconta che il nonno vive in un posto davvero speciale. Quando la sua amica Zadie non è sicura di sapere dove, e quando tutte le sue idee di case speciali sono esaurite, deve chiedere a Ezra di mostrarglielo... E Ezra racconta come ci si sente quando qualcuno che si ama vive nel proprio cuore: le cose belle, quelle brutte e quelle difficili da spiegare.

Dove vive il nonno è un libro potente e importante sulla perdita di qualcuno che si ama.

Come facciamo con nostro figlio Ezra, speriamo di poter continuare a parlare con lui delle persone care che abbiamo perso. Anche se questo può portare tristezza, oltre che felicità, crediamo che sia una parte importante del mantenimento della loro eredità e che possa aiutare i bambini a capire meglio chi sono e le persone speciali che li hanno preceduti. Ci auguriamo che questo libro sia uno strumento utile per affrontare la vita, il lutto e la crescita dei bambini.

Abbiamo la ferma speranza di rivedere un giorno i nostri cari, ma nel frattempo, conservare i ricordi del nonno ci aiuta a mantenerlo "vivo nei nostri cuori"". - Guvna B e Emma Borquaye.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529395136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cultura impopolare - Unpopular Culture
Il denaro è la chiave della felicità. Lavorare sodo, giocare sodo. Attenzione al numero uno. La cultura popolare è piena di frasi come queste, che...
Cultura impopolare - Unpopular Culture
Non detto: Mascolinità tossica e come ho affrontato l'uomo dentro l'uomo - Unspoken: Toxic...
Gli uomini sono audaci. Gli uomini sono coraggiosi. Gli uomini...
Non detto: Mascolinità tossica e come ho affrontato l'uomo dentro l'uomo - Unspoken: Toxic Masculinity and How I Faced the Man Within the Man
Dove vive il nonno - Where Grandad Lives
Nel 2019 Guvna B ed Emma Borquaye hanno avuto il loro primo figlio, Ezra. Quando hanno iniziato a navigare nella parola genitorialità,...
Dove vive il nonno - Where Grandad Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)