Dove vive il cielo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dove vive il cielo (Margaret Dilloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dove vive il cielo” segue il viaggio di una giovane ragazza di nome Tuesday che affronta il suo dolore e un progetto di conservazione nel Parco Nazionale di Zion. Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi simpatici, le descrizioni vivide e i temi del lavoro di squadra e della conservazione dell'ambiente, che lo rendono una lettura avvincente per i bambini. Tuttavia, ci sono domande sulla rappresentazione dell'attivismo dei bambini sui social media.

Vantaggi:

Personaggi simpatici, descrizioni coinvolgenti del Parco nazionale di Zion, emozioni e riflessioni, promozione dei temi del lavoro di squadra e della conservazione, consegna rapida se acquistato come regalo.

Svantaggi:

Ci si interroga sull'autenticità dei bambini che si guadagnano la visibilità sui social media per le loro cause e sulle potenziali implicazioni di questo incoraggiamento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where the Sky Lives

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Cinque cose su Ava Andrews arriva un nuovo romanzo stand-alone di medio livello con tematiche STEM e attivismo, ambientato sullo sfondo del bellissimo Parco Nazionale di Zion. Con una perfetta miscela di umorismo e cuore, questa storia toccante sulla famiglia, il lutto e i cambiamenti che sfuggono al nostro controllo è perfetta per i fan di Rebecca Stead, Meg Medina e Lynne Kelly.

Quando la vita non ha senso, la dodicenne Tuesday Beals, astronoma dilettante, ha sempre guardato le stelle sopra lo Zion National Park, dove vive. Il suo amato zio Ezra le ha insegnato l'astronomia, ma ora i loro luoghi speciali per l'osservazione delle stelle sono tutto ciò che le rimane di lui, insieme alle sue ceneri e a una poesia che potrebbe essere un enigma.

Poi un nuovo complesso residenziale nella casa accanto minaccia di rovinare il cielo notturno e i suoi luoghi preferiti per l'astronomia. Disperata per concentrarsi su qualcosa che non sia il crescente divario tra lei e sua madre, l'archeologa del parco, Tuesday si dedica alla fotografia con il suo migliore amico, Carter, dopo aver trovato una macchina fotografica abbandonata. Con questo nuovo modo di vedere l'universo, cerca di risolvere l'enigma dello zio per salvare la terra.

Un giorno, però, una foto rivela indizi su un animale in via di estinzione, che potrebbe bloccare la costruzione. La scoperta sarà sufficiente a salvare il parco e a impedire che il resto del suo mondo vada in frantumi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063047242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate delle mille torte - Summer of a Thousand Pies
Un accorato romanzo contemporaneo per ragazzi che racconta di una ragazza che deve cercare di salvare la...
L'estate delle mille torte - Summer of a Thousand Pies
Come essere una casalinga americana - How to Be an American Housewife
Una storia madre-figlia sulla forte attrazione della tradizione e sul fascino e il...
Come essere una casalinga americana - How to Be an American Housewife
Cinque cose su Ava Andrews - Five Things about Ava Andrews
Da Margaret Dilloway, autrice di Summer of a Thousand Pies , arriva una storia commovente e divertente...
Cinque cose su Ava Andrews - Five Things about Ava Andrews
Dove vive il cielo - Where the Sky Lives
Dall'autrice di Cinque cose su Ava Andrews arriva un nuovo romanzo stand-alone di medio livello con tematiche STEM e attivismo,...
Dove vive il cielo - Where the Sky Lives
La cura e il trattamento delle rose con le spine - The Care and Handling of Roses with...
Vincitore del premio ALA Reading List Difficile e...
La cura e il trattamento delle rose con le spine - The Care and Handling of Roses with Thorns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)