Punteggio:
Il libro è un libro illustrato e lirico che esplora il viaggio immaginario delle farfalle attraverso paesaggi da sogno, concentrandosi in particolare sui loro spostamenti notturni. Il libro combina una narrazione fantasiosa con un'introduzione informativa sulle farfalle e sulla loro importanza per l'ambiente.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, storia avvincente e fantasiosa, scrittura lirica, materiale informativo sulle farfalle, adatto a tutte le età, ideale per le classi e per la lettura della buonanotte.
Svantaggi:Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, suggerendo che il libro potrebbe essere ben accolto nel complesso.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Where Do Butterflies Go at Night?
Magico", "evocativo" e "una masterclass di scrittura e illustrazione per bambini" sono solo alcune delle parole usate per descrivere questo libro straordinario.
E sì, dovreste credere a queste parole. Ispirato dalle osservazioni dell'autrice sulle farfalle appena fuori dalla finestra, il libro racconta l'incanto di un bambino per le piccole farfalle bianche.
Danzano a decine tra i fiori, scomparendo lentamente quando le ombre si allungano. Quando il sonno chiama, il nostro piccolo si chiede: "Dove vanno le farfalle di notte? "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)