Dove stiamo andando?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dove stiamo andando? (Ursula Chirico-Elkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dove stiamo andando?” di Ursula Chirico-Elkins esplora la storia del mondo da una prospettiva cristiana, partendo dalla vita di Gesù e proseguendo attraverso l'evoluzione delle credenze cristiane e il loro impatto storico. È riconosciuto come una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia religiosa, in particolare per gli insegnanti della Scuola Domenicale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce una presentazione chiara e accessibile della storia cristiana ed è organizzato in capitoli facili da seguire. È particolarmente prezioso per gli educatori religiosi e per coloro che cercano di comprendere lo sviluppo storico del cristianesimo. L'autore offre una prospettiva unica e mira a promuovere l'unità e il rispetto tra le diverse fedi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo allineato con le credenze cattoliche, cosa che potrebbe non piacere a chi proviene da altre confessioni cristiane. Ci sono anche evidenti problemi di correzione, tra cui errori di omofonia e di punteggiatura, che possono distrarre dall'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Are We Going?

Contenuto del libro:

"Dove stiamo andando? " si rivolge al lettore di letteratura orientata allo spirito. È anche un libro di riferimento per gli studenti di teologia e di storia e una guida preziosa per gli insegnanti della Scuola Domenicale.

Tre capitoli sono dedicati alla breve vita di Gesù, mentre sette capitoli affrontano i punti salienti dei suoi insegnamenti. Si prosegue con la caduta di Roma, il Medioevo e l'ascesa dell'Islam.

I primi riformatori inglesi chiedono cambiamenti all'interno della Chiesa. Le voci si fecero sempre più forti e culminarono in un'azione di riforma.

Amed il monaco agostiniano Martin Lutero che protestò con veemenza contro la vendita delle indulgenze, il perdono dei peccati, emanate da Papa Leone X.

Una descrizione del contesto storico fornisce al lettore informazioni più ampie sulle questioni e sui tempi in cui si svolse la drammatica lotta tra la Chiesa cattolica romana e i riformatori.

Il libro si chiude con la Controriforma condotta dalla Chiesa cattolica romana negli anni 1543-1563.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958678398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove stiamo andando? - Where Are We Going?
"Dove stiamo andando? " si rivolge al lettore di letteratura orientata allo spirito. È anche un libro di riferimento per gli...
Dove stiamo andando? - Where Are We Going?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)