Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street (Fred Schwed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dove sono gli yacht dei clienti?” di Fred Schwed presenta una critica umoristica e cinica di Wall Street e dei suoi operatori, sottolineando le perpetue insidie degli investimenti e l'inaffidabilità dei consulenti finanziari. Il libro rimane attuale a distanza di decenni dalla sua prima pubblicazione, offrendo una saggezza senza tempo sul mercato azionario, sulla psicologia degli investimenti e sulla fiducia spesso illusoria dei professionisti della finanza.

Vantaggi:

Il libro è divertente, spiritoso e accessibile a tutti i lettori, e fornisce verità senza tempo e commenti acuti sul settore finanziario. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono di rapida lettura. L'autore critica efficacemente le pratiche di Wall Street e offre validi consigli di investimento, rendendolo una lettura consigliata sia per i neofiti che per chi ha familiarità con gli investimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo, datato e poco approfondito, soprattutto per chi ha già una buona conoscenza degli investimenti. Alcune recensioni hanno sottolineato che le dimensioni ridotte e la brevità del libro sono potenzialmente deludenti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le critiche ai consulenti finanziari fossero eccessivamente ciniche e non pienamente fondate.

(basato su 195 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Are the Customers' Yachts?: Or a Good Hard Look at Wall Street

Contenuto del libro:

"Una volta preso in mano non l'ho più messo giù finché non ho finito.... Quello che Schwed ha fatto è stato catturare appieno - con un linguaggio ingannevolmente pulito - la follia al centro del business degli investimenti".

-- Dalla prefazione di Michael Lewis, autore del bestseller Liar's Poker.

"Uno dei libri più divertenti mai scritti su Wall Street".

-- Jane Bryant Quinn, The Washington Post.

"Che bello avere una riedizione di un classico esilarante che dimostra che più le cose cambiano e più rimangono uguali". Solo i nomi sono stati cambiati per proteggere gli innocenti".

-- Michael Bloomberg.

"È incredibile come il libro di Schwed regga bene dopo cinquantacinque anni. L'unica cosa che è cambiata a Wall Street è che i computer hanno sostituito matite e carta millimetrata. Per il resto, le basi sono le stesse. Il bisogno dell'investitore di credere a qualcuno è pari al bisogno del consulente finanziario di guadagnarsi da vivere. Se uno dei due deve essere deluso, è inevitabile che sia il primo".

-- John Rothchild, autore di A Fool and His Money, editorialista finanziario della rivista Time.

Umoristico e divertente, questo libro espone la follia e l'ipocrisia di Wall Street. Il titolo fa riferimento alla storia di un visitatore di New York che ammirava gli yacht dei banchieri e dei broker. Ingenuamente, chiese dove fossero gli yacht dei clienti. Naturalmente, nessuno dei clienti poteva permettersi uno yacht, anche se seguivano doverosamente i consigli dei loro banchieri e broker. Ricco di saggi consigli contrari e di uno sguardo veritiero sul mondo degli investimenti, in cui i broker si arricchiscono mentre i clienti vanno in rovina, questo libro continua ad aprire gli occhi degli investitori sulla realtà di Wall Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780471770893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street - Where Are the Customers'...
"Una volta preso in mano non l'ho più messo giù finché non...
Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street - Where Are the Customers' Yachts?: Or a Good Hard Look at Wall Street
Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street - Where Are the Customers'...
"Una volta che l'ho preso in mano, non l'ho più messo giù...
Dove sono gli yacht dei clienti? O uno sguardo severo a Wall Street - Where Are the Customers' Yachts? or a Good Hard Look at Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)