Dove sono finiti i superpoteri della mamma?

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dove sono finiti i superpoteri della mamma? (Jenifer Gershman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dove sono finiti i superpoteri della mamma?” di Jenifer Gershman è apprezzato per il suo approccio sensibile e adatto ai bambini nel parlare di gravi malattie dei genitori. I recensori apprezzano le illustrazioni accattivanti, il linguaggio rassicurante e il modo in cui il libro aiuta i bambini a capire e ad affrontare le circostanze difficili. Tuttavia, alcuni avvertono che il libro potrebbe non essere universalmente applicabile a tutti i tipi di malattia.

Vantaggi:

Ben scritto, con illustrazioni accattivanti, fornisce una narrazione speranzosa e rassicurante, affronta in modo efficace un argomento difficile per i bambini, offre una prospettiva relazionabile per i ragazzi ed è una risorsa preziosa per genitori ed educatori.

Svantaggi:

Non è così universale come suggerito, potrebbe non affrontare adeguatamente situazioni che coinvolgono malattie dei genitori non correlate alla chemioterapia, può creare confusione per i bambini che non hanno a che fare con sintomi specifici come la perdita di capelli.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Did Mommy's Superpowers Go?

Contenuto del libro:

Nell'agosto 2011, “Dove sono finiti i superpoteri di mamma? “ è stato riconosciuto tra i migliori media, prodotti e servizi per la famiglia, ottenendo il premio d'argento Mom's Choice Award La mamma e suo figlio amano giocare insieme e comportarsi come supereroi Ma un giorno la mamma ha qualcosa di serio da discutere. Spiega al suo bambino che il medico ha trovato della “roba schifosa” nel suo corpo e che avrà bisogno di una medicina molto forte per eliminarla.

Purtroppo, la mamma dovrà assentarsi per un po' di tempo e la medicina forte le toglierà i “superpoteri”. Avrà un aspetto diverso e non sarà in grado di fare molte delle cose divertenti che fa normalmente. Cosa farà suo figlio mentre la mamma è via? Come cambierà la medicina? Quando e come riavrà i suoi superpoteri? Dove sono finiti i superpoteri della mamma è una storia che scalda il cuore di tutti i bambini che devono affrontare un genitore o un familiare gravemente malato, indipendentemente dalla diagnosi.

Basato sull'esperienza personale dell'autrice, non specifica alcuna malattia o trattamento medico particolare, rendendolo una risorsa utile per qualsiasi famiglia che si trovi ad affrontare una sfida importante per la salute. Raccontato dal punto di vista di un bambino, il libro spiega gli effetti della chemioterapia sull'aspetto personale e sulle capacità fisiche e mostra ai bambini come possono partecipare alla guarigione del loro caro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982446195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove sono finiti i superpoteri della mamma? - Where Did Mommy's Superpowers Go?
Nell'agosto 2011, “Dove sono finiti i superpoteri di mamma? “ è...
Dove sono finiti i superpoteri della mamma? - Where Did Mommy's Superpowers Go?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)