Dove sono finite tutte le nostre figlie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dove sono finite tutte le nostre figlie (McAlpin Richmond Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia avvincente del viaggio di una madre per proteggere le sue figlie in mezzo alle avversità, esplorando i temi dei valori familiari, della corruzione in tribunale e della resilienza. Riceve elogi per la scrittura accattivante e la profondità emotiva, nonostante alcune critiche riguardanti l'editing e i problemi grammaticali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente ed emozionante
Personaggi relazionabili e ben sviluppati
Temi ispiratori della resilienza e dell'amore
Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro.

Svantaggi:

I frequenti errori di battitura e l'editing scadente hanno compromesso l'esperienza di lettura per alcuni; alcuni hanno ritenuto che fosse difficile credere agli eventi descritti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Where Have All Our Daughters Gone

Contenuto del libro:

Mitchell Bellison ha sempre avuto un programma. Come studente universitario all'Università della Florida, non ha lasciato che il fatto di vivere in una roulotte lo dissuadesse dall'ottenere ciò che voleva.

Ora, grazie all'intelligenza e all'aspetto, si fa strada con astuzia nella vita - e nelle braccia - dell'ignara bella del Sud Kate Canterfield. Mitchell recita la sua parte alla perfezione, ma non passa molto tempo dal loro matrimonio che Kate comincia a vedere la sua facciata crollare e iniziano gli abusi. Tuttavia, a causa della sua educazione, Kate si sente obbligata a fare del suo meglio e a sistemare ciò che non va, senza fare domande.

Con i soldi e il potere di un avvocato, Mitchell decide di non aver più bisogno di Kate nella sua vita e intraprende un viaggio di autocompiacimento. Kate pensa che sia sufficiente essere sfuggita a un matrimonio violento, ma non potrà mai liberarsi del tutto dal suo controllo ora che condividono tre figlie.

È una storia di contrasti, dall'amore e dalla compassione alla vendetta narcisistica e alla resilienza, sullo sfondo della ricchezza e del privilegio di Naples, in Florida, e del fascino tranquillo della Low Country del Sud Carolina. Quella di Kate è una storia di compassione, resilienza e sopravvivenza contro le difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943258932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove sono finite tutte le nostre figlie - Where Have All Our Daughters Gone
Mitchell Bellison ha sempre avuto un programma. Come studente...
Dove sono finite tutte le nostre figlie - Where Have All Our Daughters Gone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)