Dove sono andata? Riflessioni sulla cosiddetta maternità tardiva

Dove sono andata? Riflessioni sulla cosiddetta maternità tardiva (Suzette Mitchell)

Titolo originale:

Where Did I Go? Reflections on So-Called Late Mothering

Contenuto del libro:

Le donne hanno figli più tardi nella vita, per scelta e anche grazie al miglioramento delle tecnologie riproduttive. Le donne sono anche più istruite che in qualsiasi altro momento della storia, e l'ultima generazione vede le carriere professionali femminili non come insolite, ma come la norma per le donne con istruzione universitaria.

Questa generazione di madri con istruzione terziaria è cresciuta con una chiara articolazione del femminismo, anche se i cambiamenti nella divisione del lavoro tra i generi all'interno della famiglia sono stati più limitati di quanto sperato. Queste madri rappresentano un cambiamento generazionale nei tempi moderni e costituiscono un nuovo significativo gruppo demografico che non può essere ignorato.

Per le donne con una formazione universitaria di alto livello e con posizioni professionali di autorità e rispetto, il cambiamento emotivo e psicologico che comporta la gestione della miriade di richieste di un figlio e degli aspetti spesso banali della maternità può essere travolgente. Queste donne sono abituate a gestire questioni complesse e altamente tecniche sul posto di lavoro, ma nessuna di queste competenze le prepara alla maternità, che richiede pazienza, la necessità di abbandonare il controllo e, per alcune, un conflitto sconcertante di identità e ruoli personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772584073
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove sono andata? Riflessioni sulla cosiddetta maternità tardiva - Where Did I Go? Reflections on...
Le donne hanno figli più tardi nella vita, per...
Dove sono andata? Riflessioni sulla cosiddetta maternità tardiva - Where Did I Go? Reflections on So-Called Late Mothering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)